Casa A+R | manuarino architettura design comunicazione

ristrutturazione di un appartamento di 85 mq a Monte di Procida Monte di Procida / Italy / 2015

8
8 Love 2,070 Visits Published

Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento di 85 metri quadrati a Monte di Procida (Napoli) per una giovane coppia.
L’obiettivo del progetto è stato quello di modellare gli spazi in base alla loro materialità. La configurazione architettonica dell’appartamento è definita dagli arredi personalizzati, che determinano la tensione formale e l’atmosfera degli ambienti.
Quest’ultima si caratterizza grazie all’utilizzo di materiali sinceri e naturali, come il legno, che dona armonia e calore allo spazio; la pietra di travertino (tagliata a spacco), che vibra sotto la luce e inquadra il piano frontale all’ingresso; il lino delle tende che morbidamente coprono alcune pareti; il vetro che copre in maniera elegante alcuni spazi di lavoro che necessitano di superfici più comode da pulire come il backsplash della cucina o il piano del tavolo da pranzo oppure ancora il box doccia trasparente.
L’illuminazione architettonica è affidata a gole a scomparsa che lasciano piovere la luce dall’alto lungo le pareti o la proiettano sul soffitto.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento di 85 metri quadrati a Monte di Procida (Napoli) per una giovane coppia.L’obiettivo del progetto è stato quello di modellare gli spazi in base alla loro materialità. La configurazione architettonica dell’appartamento è definita dagli arredi personalizzati, che determinano la tensione formale e l’atmosfera degli ambienti.Quest’ultima si caratterizza grazie all’utilizzo di materiali...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users