Casa A+R | manuarino architettura design comunicazione
ristrutturazione di un appartamento di 85 mq a Monte di Procida Monte di Procida / Italy / 2015
Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento di 85 metri quadrati a Monte di Procida (Napoli) per una giovane coppia.
L’obiettivo del progetto è stato quello di modellare gli spazi in base alla loro materialità. La configurazione architettonica dell’appartamento è definita dagli arredi personalizzati, che determinano la tensione formale e l’atmosfera degli ambienti.
Quest’ultima si caratterizza grazie all’utilizzo di materiali sinceri e naturali, come il legno, che dona armonia e calore allo spazio; la pietra di travertino (tagliata a spacco), che vibra sotto la luce e inquadra il piano frontale all’ingresso; il lino delle tende che morbidamente coprono alcune pareti; il vetro che copre in maniera elegante alcuni spazi di lavoro che necessitano di superfici più comode da pulire come il backsplash della cucina o il piano del tavolo da pranzo oppure ancora il box doccia trasparente.
L’illuminazione architettonica è affidata a gole a scomparsa che lasciano piovere la luce dall’alto lungo le pareti o la proiettano sul soffitto.
Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento di 85 metri quadrati a Monte di Procida (Napoli) per una giovane coppia.L’obiettivo del progetto è stato quello di modellare gli spazi in base alla loro materialità. La configurazione architettonica dell’appartamento è definita dagli arredi personalizzati, che determinano la tensione formale e l’atmosfera degli ambienti.Quest’ultima si caratterizza grazie all’utilizzo di materiali...
- Year 2015
- Work started in 2014
- Work finished in 2015
- Main structure Masonry
- Status Completed works
- Type Apartments
comment