Povero Diavolo

Restyling "raw" di uno storico locale di Chiavenna Chiavenna / Italy / 2015

1
1 Love 1,181 Visits Published

Restyling di uno storico locale di Chiavenna (SO): il disegno semplice degli arredi su misura e il contrasto creato con colori e materiali conferiscono all'ambiente uno stile "raw" ma al tempo stesso accogliente e amichevole.
Il grande bancone è caratterizzato dall'accostamento di un materiale "povero" come il ferro cerato e uno pregiato come il legno noce canaletto: l'altezza volutamente ridotta e l'assenza di pensili (è infatti sormontato solamente dalle lampade) creano una evidente continuità spaziale.
Completa la zona del bancone la grande bottigliera sospesa realizzata interamente in ferro cerato e lamiera microforata.
Sulla parete antistante si contrappone un'altra bottigliera realizzata con lastre in ferro cerato sp. 4 mm e basamento in legno noce canaletto.
In centro al locale un grande tavolo alto in legno massello dello spessore di 10 cm con il bordo tagliato a 45°.
Il disegno originale dello spazio con i tavoli sospesi alternati alle panche, realizzati entrambi in legno noce canaletto, è caratterizzato da una perfetta proporzione e da una scansione ritmica, che si evidenzia anche grazie al contrasto con la carta da parati della parete retrostante, raffigurante una vista storica di Chiavenna.


Restyling of a historic bar of Chiavenna (SO): the simple design of the furniture and the contrast created with colors and materials give to the environment a “raw”, but at the same time welcoming and friendly style.
The large bar counter is characterized by a combination of a "poor" material such as iron, and a precious one like walnut wood : the height,deliberately reduced, and the absence of roof (it is topped only by the lamps) create a clear pace continuity.
Complete the area of the counter the great suspended wine display made entirely of iron and waxed aluminum sheet .
On the opposite wall is opposed another bottle rack made of iron plates of thickness 4 mm and base in walnut wood.
In the center a large top table made of solid wood with a thickness of 10 cm with the edge cut at 45 °.
The original design of the space with the tables suspended alternated to benches, both walnut wood made, is characterized by a perfect proportion and by a rhythmic pattern, which is also evident thanks to the contrast with the wallpaper of the wall behind, depicting a historical view of Chiavenna.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Restyling di uno storico locale di Chiavenna (SO): il disegno semplice degli arredi su misura e il contrasto creato con colori e materiali conferiscono all'ambiente uno stile "raw" ma al tempo stesso accogliente e amichevole.Il grande bancone è caratterizzato dall'accostamento di un materiale "povero" come il ferro cerato e uno pregiato come il legno noce canaletto: l'altezza volutamente ridotta e l'assenza di pensili (è infatti sormontato solamente dalle lampade) creano una...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users