Papavero Garden.restaurant

Eboli / Italy / 2011

0
0 Love 1,295 Visits Published

L’intervento prevede la sistemazione a giardino di uno spazio esterno al ristorante “il Papavero” nel centro storico di Eboli.
Tutte le volte che si opera nella parte più antica di una città, l'obiettivo è quello di dialogare col contesto utilizzando un linguaggio contemporaneo. Partendo dal ristorante esistente per continuare un percorso che, dall’interno porti all’esterno, senza evidenti stravolgimenti, abbiamo utilizzato materiali metallici abbinati ad altri già esistenti quali il legno e la pietra; in particolare: pavimentazione in legno di castagno e cotto affiancati dalla costante presenza del prato, pergolati in legno di castagno e quinte murarie in corten a richiamare le vecchie lamiere che spesso spuntano casualmente negli angoli della vecchia città. Nella sistemazione delle aree a verde, l’impianto di essenze arboree, consente alle opere di inserirsi in maniera ottimale nel contesto storico-paesaggistico, nel rispetto dei caratteri propri dei giardini del centro storico.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento prevede la sistemazione a giardino di uno spazio esterno al ristorante “il Papavero” nel centro storico di Eboli.Tutte le volte che si opera nella parte più antica di una città, l'obiettivo è quello di dialogare col contesto utilizzando un linguaggio contemporaneo. Partendo dal ristorante esistente per continuare un percorso che, dall’interno porti all’esterno, senza evidenti stravolgimenti, abbiamo utilizzato materiali metallici...

    Project details
    • Year 2011
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram