la Loggia

Abitare sostenibile – Progetto di una casa in legno

4
4 Love 1,547 Visits Published

Le tematiche dell’abitare e della sostenibilità ambientale sono da sempre al centro della ricerca e della progettazione architettonica di AreaNova, che ha raccolto la sfida di sperimentare nuovi modi di vivere nella contemporaneità cercando una sinergia tra lo stile italiano e la coscienza ecologica globale.


Per questo motivo lo studio AreaNova – officina di architettura è stato selezionato dalla Wood Dreams Co. di Umbertofortunato Frigo per realizzare il progetto di una casa prefabbricata in legno da inserire all’interno del proprio catalogo. A breve sarà pubblicato il progetto, del quale inseriamo una breve anteprima.


La filosofia della Wood Dreams è quella di costruire seguendo un equilibrio millenario, quello tra uomo e ambiente, costruire pensando che l’edilizia possa diventare arte, creazione e innovazione. Migliorando la qualità della vita.


Bio-edilizia ed eco-sostenibilità sono i punti imprescindibili del nostro operare, il cuore pulsante della nostra storia e un impegno comune.
Umbertofortunato Frigo

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le tematiche dell’abitare e della sostenibilità ambientale sono da sempre al centro della ricerca e della progettazione architettonica di AreaNova, che ha raccolto la sfida di sperimentare nuovi modi di vivere nella contemporaneità cercando una sinergia tra lo stile italiano e la coscienza ecologica globale. Per questo motivo lo studio AreaNova – officina di architettura è stato selezionato dalla Wood Dreams Co. di Umbertofortunato Frigo per realizzare il...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users