LeasePlan | Progetto CMR - Massimo Roj Architects

New Milan Offices Milan / Italy / 2015

9
9 Love 3,915 Visits Published

Lease Plan, operatore leader a livello europeo nel noleggio e leasing per la mobilità aziendale,
ha scelto Progetto CMR per la realizzazione della nuova sede uffici di Milano, che accorpa servizi e personale che fino a ieri erano suddivisi fra due differenti locations.


Innovazione, Collaborazione, Flessibilità, Esperienza e Produttività sono le parole chiave che hanno segnato l’iter progettuale del team di Progetto CMR, dall’ideazione alla realizzazione. In soli tre mesi di lavoro lo spazio di Viale Bodio si è trasformato in un luogo dall’immagine forte, fresca e in pieno dialogo con il brand LeasePlan.


Una sede di 1.700 metri quadrati per 150 postazioni di lavoro che, sul piano estetico è caratterizzata da cromie calde sui toni dell’immagine coordinata dell’azienda mentre, dal punto di vista funzionale, alterna ambienti formali e informali favorendo un nuovo approccio al lavoro e garantendo un adeguato supporto per tutte le esigenze di scambio, riflessione e concentrazione che fanno parte della quotidianità lavorativa.


Analizzando la corporate identity di LeasePlan sono state definite una linea grafica e una palette colori da integrare al progetto degli interni. Accedendo allo spazio, i divani e pouf della zona accoglienza colpiscono per i colori vivaci; successivamente si percepisce una variazione cromatica di toni che vanno dal grigio all’arancione: la peculiarità ottica della pavimentazione, studiata in relazione alla luce naturale esterna, dialoga con essa creando cromie differenti a seconda delle ore del giorno e della posizione in cui si osserva lo spazio. In contrasto al colore del pavimento, un soffitto chiaro e disegnato a doghe sfalsate presenta tagli con corpi illuminanti e bocchette d’areazione che creano un gioco di vuoti e pieni, continuità e movimento.


Con questo progetto è stata data risposta alle necessità operative del cliente; i nuovi uffici LeasePlan permettono la collaborazione e la fluidità del lavoro, consentono la flessibilità di utilizzo delle varie postazioni, mentre pannelli fonoassorbenti e phone-booth assicurano il comfort acustico. Una serie di servizi a disposizione dei collaboratori completano il progetto e mantengono una elevata qualità dell’ambiente favorendo una piacevole permanenza all’interno degli uffici.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lease Plan, operatore leader a livello europeo nel noleggio e leasing per la mobilità aziendale, ha scelto Progetto CMR per la realizzazione della nuova sede uffici di Milano, che accorpa servizi e personale che fino a ieri erano suddivisi fra due differenti locations. Innovazione, Collaborazione, Flessibilità, Esperienza e Produttività sono le parole chiave che hanno segnato l’iter progettuale del team di Progetto CMR, dall’ideazione alla realizzazione. In...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client LeasePlan
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users