Casa Salina | darch2

Un caseggiato rurale cambia volto Scicli / Italy / 2015

214
214 Love 24,828 Visits Published

Nella campagna sciclitana un caseggiato rurale della fine dell'800 cambia volto e si trasforma in una residenza di campagna lussuosa.


La componente strutturale e tipologica è stata lasciata inalterata, imponente la muratura in pietra a faccia vista, tipica delle costruzioni rurali degli iblei, con al suo interno un tipico baglio, recintato da alti muri a secco e pavimentato con le classiche basole in pietra di calcare.


Ampia la zona giorno, che si affaccia sul giardino di ingresso ed il baglio interno. Gli arredi moderni e realizzati su disegno cerano un armonioso contrasto con la ruralità del caseggiato.


Arricchisce il tutto un' ampio specchio d'acqua a sfioro contornato da alberi di carrubbo, simbolo della campagna iblea. 


 

214 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella campagna sciclitana un caseggiato rurale della fine dell'800 cambia volto e si trasforma in una residenza di campagna lussuosa. La componente strutturale e tipologica è stata lasciata inalterata, imponente la muratura in pietra a faccia vista, tipica delle costruzioni rurali degli iblei, con al suo interno un tipico baglio, recintato da alti muri a secco e pavimentato con le classiche basole in pietra di calcare. Ampia la zona giorno, che si affaccia sul giardino di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Tourist Facilities / Interior Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 214 users