La Segreta | Eileen Holland

Casale di charme in Umbria Collazzone / Italy / 2015

138
138 Love 16,378 Visits Published

Nella splendida cornice delle colline Umbre, precisamente a Collazzone, si trova un casale di grande personalità e reale charme di proprietà di una coppia dimanica e alla mano, Lorenzo De Monaco ed Eileen Holland.


Il nome del casale,  La Segreta,  è ispirato alla giovane casa vinicola gestita da Lorenzo che produce oltre ad un ottimo olio, un vino rosso ecologico di gran pregio, Potterello e Marmocchio, vini che non dovrebbero mancare in cantina.


Nel progetto sono state seguite le indicazioni precise di Eileen che voleva una tonalità delicata per il pavimento, così si è optato per un tono su tono per creare un leggero movimento di sfumatura.


Le pareti dei bagni di contro hanno una personalità più marcata, uno per tutti quello dal colore verde salvia screziato.


La caratteristica di questo rivestimento in resina -BioMalta NeroMaterico- è che contrariamente a una tradizionale superficie in resina si presenta con un aspetto assolutamente naturale che ricorda da vicino le superfici in calce, mantemento una straordinaria facilità di manutenzione e pulizia.


Eileen, padrona di casa, gestisce l'accoglienza dei suoi ospiti e ne segue il loro soggiorno rendendolo piacevole oltre le aspettative.


Foto di: Eric van den Brulle


 


Eng


The Farmhouse and The Villa at La Segreta are two properties that have been restored over the last 10 years: the Villa first and The Farmhouse within the last 5 years. The construction, architecture and design was overseen by Eileen Holland, one of the owners of La Segreta.



Both properties have retained the foundation of old, stone houses. Restoration work was done by using many local craftsman and with local materials. Stonemasons, wood workers and blacksmiths... to re-claimed terracotta tiles, walnut beams and Tiber River stones.



Both properties incorporate clean, modern finishes such a resin countertops in the kitchens and poured concrete floors. Walls are painted via plaster using earth pigments and even beds and tables were crafted locally.



La Segreta is located in Collazzone, Umbria about 20 minutes north of Todi. It is situated on over 70 acres of an organic farm that produces extra virgin olive oil and organic red wine, including DOC Todi.

138 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella splendida cornice delle colline Umbre, precisamente a Collazzone, si trova un casale di grande personalità e reale charme di proprietà di una coppia dimanica e alla mano, Lorenzo De Monaco ed Eileen Holland. Il nome del casale,  La Segreta,  è ispirato alla giovane casa vinicola gestita da Lorenzo che produce oltre ad un ottimo olio, un vino rosso ecologico di gran pregio, Potterello e Marmocchio, vini che non dovrebbero mancare in cantina. Nel progetto...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Mixed structure
    • Client La Segreta
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Tourist Facilities
    • Websitehttp://www.lasegreta.com/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 138 users