Villaggio del Fanciullo | PROFILPAS

Profilpas per il Villaggio del Fanciullo a Bologna Bologna / Italy

0
0 Love 2,108 Visits Published

Un altro progetto a cui Profilpas ha dato il suo contributo è quello del Villaggio del Fanciullo di Bologna. Si tratta di una struttura che adempie la sua mission principalmente attraverso una cooperativa di solidarietà sociale, ovvero una onlus alla quale sono state affidate, dai padri dehoniani, le strutture e le risorse operative.


Alla Cooperativa, in particolare, fanno capo alcune attività: tra queste il Centro di Accoglienza Villaggio, che comprende il Cgv (Centro Giovanile Villaggio per studenti universitari) e la Cav (Casa di Accoglienza Villaggio, per i parenti dei degenti negli ospedali). Il Villaggio del Fanciullo di Bologna organizza anche diverse attività sociali, tra le quali il doposcuola per bambini delle elementari e il Progetto Cortili, a favore dell’ integrazione e della socializzazione dei ragazzi del quartiere, che frequentano gli spazi aperti del Villaggio, o ancora il Progetto Stargate, che accompagna i primi passi di neomaggiorenni che hanno portato a termine il percorso di integrazione nelle comunità per minori residenti al Villaggio.


Proprio all’interno di questa struttura Profilpas ha recentemente dato il suo contributo fornendo il battiscopa per pavimento ceramico.


Il battiscopa installato appartiene alla Linea Metal Line 90 ed è realizzato in alluminio anodizzato che può essere proposto in differenti finiture ed altezze.


Si tratta di un prodotto che rappresenta la massima espressione minimalista di battiscopa, perfettamente in grado di creare una giunzione tra parete e pavimento che regali eleganza e raffinatezza ad ogni locale. Grazie all’aletta sporgente, questo prodotto garantisce una perfetta copertura della zona perimetrale. Risulta inoltre di facile e rapida installazione a parete, mediante l’impiego di idonei collanti.


L’ampia gamma di finiture, dall’alluminio anodizzato sino al satinato, e le differenti dimensioni disponibili fanno dei battiscopa in alluminio elementi in grado di rispondere alla perfezione a qualsiasi esigenze estetica e tecnica.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un altro progetto a cui Profilpas ha dato il suo contributo è quello del Villaggio del Fanciullo di Bologna. Si tratta di una struttura che adempie la sua mission principalmente attraverso una cooperativa di solidarietà sociale, ovvero una onlus alla quale sono state affidate, dai padri dehoniani, le strutture e le risorse operative. Alla Cooperativa, in particolare, fanno capo alcune attività: tra queste il Centro di Accoglienza Villaggio, che comprende il Cgv (Centro...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens / Research Centres/Labs / Nursing homes, rehabilitation centres / Multi-purpose Cultural Centres / Sports Centres
    Archilovers On Instagram