Alberi Parlanti
Etichette illustrative-descrittive Magenta / Italy / 2013
Il progetto ha cercato una modalità differente per la comunicazione didattica della flora del parco del Ticino; le “etichette” contenenti tutte le informazioni botaniche necessarie, vengono fissate ai rami degli alberi o in prossimità degli arbusti permettendo e costringendo i visitato ad avvicinarsi agli alberi amplificando quindi la conoscenza attraverso l’esperienza tattile ed olfattiva diretta.
I listelli di legno sono stati velocemente tagliati a mano per poi esser incisi con un laser CNC formando degli interessanti iterazioni tra la bruciatura del laser e la venatura del legno.
-
Paolo Uboldi
Architect
-
Marinella Ferrari
Interior designer
-
alexia caccavella
Interior designer
Il progetto ha cercato una modalità differente per la comunicazione didattica della flora del parco del Ticino; le “etichette” contenenti tutte le informazioni botaniche necessarie, vengono fissate ai rami degli alberi o in prossimità degli arbusti permettendo e costringendo i visitato ad avvicinarsi agli alberi amplificando quindi la conoscenza attraverso l’esperienza tattile ed olfattiva diretta. I listelli di legno sono stati velocemente tagliati...
- Year 2013
- Work started in 2013
- Work finished in 2013
- Client Parco del Ticino
- Status Completed works
- Type Parks, Public Gardens / Urban Furniture / Graphic Design / Advertising
comment