Parco del Ticino: Invito al Viaggio

Sistema di arredi Magenta / Italy / 2013

1
1 Love 771 Visits Published

Il progetto per il sistema di arredi ha come obiettivo principale l’avvicinamento dei visitatori al parco attraverso la comunicazione delle peculiarità del parco: la biodiversità, la foresta, la fauna, il fiume diventano subito chiari al visitatore, attraverso una scelta di materiali locali (Robinia e Farnia) e di colori che richiamano i cromatismi naturali. Il progetto sviluppa un semplice sistema di arredo che attraverso la caratterizzazione degli spazi dona allo stesso tempo una precisa identità al parco pur mantenendo le singole peculiarità.


Il bancone si sviluppa con un gioco di vuoti e pieni che vanno a creare il disegno di una fagiana, tramite l'uso del colore. Il resto degli arredi si sviluppa in modo modulare e flessibile, adattabile anche ad altri spazi futuri.


Con lo stesso principio del bancone è stato creato successivamente anche un portale per l'accesso all'arboreto del parco, con come tema della "porta" una foglia.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto per il sistema di arredi ha come obiettivo principale l’avvicinamento dei visitatori al parco attraverso la comunicazione delle peculiarità del parco: la biodiversità, la foresta, la fauna, il fiume diventano subito chiari al visitatore, attraverso una scelta di materiali locali (Robinia e Farnia) e di colori che richiamano i cromatismi naturali. Il progetto sviluppa un semplice sistema di arredo che attraverso la caratterizzazione degli spazi dona allo stesso...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Client Parco del Ticino
    • Status Completed works
    • Type Associations/Foundations / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users