Pasticceria Tre Chicchere

Milan / Italy / 2013

1
1 Love 1,534 Visits Published

La pasticceria Tre Chicchere si trova nel cuore del quartiere Isola a Milano, nata dalla volontà di una famiglia tutta al femminile, madre e due figlie.


Il locale è stato pensato in chiave moderna per discostarsi dall’idea classica che si ha delle pasticcerie tradizionali, per rispecchiare sia il carattere delle proprietarie, sia la produzione innovativa e ricercata dei prodotti.
Il bancone in piastrelle bianche risulta fresco e invitante, gli unici spruzzi di colore sono dati da alcune piastrelle che riprendono i colori utilizzati nel resto del locale - giallo, arancione, verde -.
Alcune porzioni di pareti sono state fatte con finitura in lavagna per poter scrivere le specialità e le proposte della stagione, e in alcuni punti del locale sono stati applicati dei pannelli attrezzati personalizzabili.
I due tavoli protagonisti sono stati realizzati con materiali di recupero, mentre gli altri tavolini sono stati creati su disegno.
Al di sopra del bancone si trova una struttura fatta con bancali che funge da illuminazione e da elemento protagonista del locale stesso.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La pasticceria Tre Chicchere si trova nel cuore del quartiere Isola a Milano, nata dalla volontà di una famiglia tutta al femminile, madre e due figlie. Il locale è stato pensato in chiave moderna per discostarsi dall’idea classica che si ha delle pasticcerie tradizionali, per rispecchiare sia il carattere delle proprietarie, sia la produzione innovativa e ricercata dei prodotti.Il bancone in piastrelle bianche risulta fresco e invitante, gli unici spruzzi di colore sono...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Client Ida Pacimeo, Elena Careddu, Noemi Careddu
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users