PLAYGROUND in the SUN

Area gioco per scuola dell’infanzia Serramazzoni / Italy / 2008

0
0 Love 2,127 Visits Published
Un luogo per il gioco e l’attività all’aperto concepito per riscattare l’esiguità dell’area disponibile con la realizzazione di un luogo ricco di stimoli e versatile nell’uso: uno spazio di qualità, ad alta valenza polisensoriale, pensato per la didattica ed il divertimento dei bambini. Materiali antitrauma drenanti con forte caratterizzazione cromatica consentono un utilizzo pulito ed in sicurezza anche nelle stagioni intermedie; sistemi di ombreggiamento calibrati sull’orientamento del sito, sui periodi e sugli orari di prevalente utilizzo, costituiscono un eccellente mitigazione delle situazione climatiche più estreme, senza compromettere l’esposizione particolarmente felice del sito ed il suo costituire un belvedere verso il rilevante contesto paesaggistico costituito dalla chiostra dell’Appennino tosco-emiliano.
In definitiva, un progetto di grande ambizione, sia pure in presenza di spazi residuali e di ridotte risorse economiche, e che nemmeno una direzione dei lavori di esecuzione abbastanza distratta e superficiale ha potuto significativamente svilire.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un luogo per il gioco e l’attività all’aperto concepito per riscattare l’esiguità dell’area disponibile con la realizzazione di un luogo ricco di stimoli e versatile nell’uso: uno spazio di qualità, ad alta valenza polisensoriale, pensato per la didattica ed il divertimento dei bambini. Materiali antitrauma drenanti con forte caratterizzazione cromatica consentono un utilizzo pulito ed in sicurezza anche nelle stagioni intermedie; sistemi di ombreggiamento calibrati sull’orientamento del sito,...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2008
    • Client Comune di Serramazzoni
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning / Kindergartens
    Archilovers On Instagram