Casa Calliari | LignoAlp by Damiani-Holz&KO

0
0 Love 688 Visits Published

Pace e comfort


Immersa tra verdi e ridenti colline, questa casa unifamiliare è stata costruita sopra un magazzino agricolo in cemento armato, una posizione che ha creato non pochi problemi in fase di montaggio, visto che Damiani Holz&Ko ha dovuto  rinuncare totalmente all'utilizo di gru. Data la vicinanza con la strada statale ad alta intensità di traffico e con la ferrovia, inoltre, la protezione acustica rappresentava un'esigenza fortemente sentita da tutta la famiglia.


 


Puro benessere


Grande confort a fronte di consumi energetici ridotti: ecco l'essenza dalla casa! L'energia per riscaldamento e acqua calda viene inoltre prodotta autonomamente.


 


Progettazione: Studio Cristoforetti


Anno di costruzione: 2007


Tempo di costruzione (struttura legno): 2,5 mesi


superficie abitabile: 111m²

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pace e comfort Immersa tra verdi e ridenti colline, questa casa unifamiliare è stata costruita sopra un magazzino agricolo in cemento armato, una posizione che ha creato non pochi problemi in fase di montaggio, visto che Damiani Holz&Ko ha dovuto  rinuncare totalmente all'utilizo di gru. Data la vicinanza con la strada statale ad alta intensità di traffico e con la ferrovia, inoltre, la protezione acustica rappresentava un'esigenza fortemente sentita da tutta la...

    Project details
    • Year 2007
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram