Palazzo EFSA | PROFILPAS

Profilpas per il Palazzo EFSA a Parma Parma / Italy

0
0 Love 1,229 Visits Published

L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare – EFSA ha scelto i battiscopa Profilpas per la realizzazione del Palazzo EFSA a Parma. Si tratta di un progetto ambizioso per il palazzo che sorge in viale Piacenza, all’interno del quale vengono valutati i rischi relativi alla sicurezza di alimenti e mangimi. L’EFSA, in stretta collaborazione con le autorità nazionali e in aperta consultazione con le parti interessate, fornisce consulenza scientifica indipendente e comunica in maniera chiara su rischi esistenti ed emergenti.


L’EFSA è stata istituita nel 2002 a seguito di una serie di allarmi alimentari verificatisi alla fine degli anni Novanta, come fonte indipendente di consulenza scientifica e di comunicazione sui rischi associati alla catena alimentare. Nel 2005 la sede è stata fissata a Parma e nel 2012, a 10 anni dall’inizio dell’attività, è stato inaugurato il nuovo palazzo.


Si tratta di una struttura nuova, che si avvale delle migliori tecnologie sul mercato. Nel caso specifico Profilpas per il Palazzo EFSA a Parma ha fornito i battiscopa Metal Line 95, realizzati in alluminio anodizzato. Si tratta di un prodotto proposto in due differenti altezze, unico nella sua essenzialità, in grado di trasformare la giunzione parete pavimento in un segno impercettibile, pratico e funzionale nella protezione di cavi di servizio. Profilpasper il Palazzo EFSA ha puntato quindi sul binomio costituito da qualità e praticità: questa tipologia di battiscopa è caratterizzata da un semplice e rapido sistema d’installazione ad incastro su supporti in alluminio naturale fissati a parete mediante l’utilizzo di viti e tasselli, un sistema che agevola l’accessibilità ad eventuali cavi di servizio per la manutenzione.


I battiscopa della linea Metal Line 95, oltre ad avere funzione decorativa, soddisfano pienamente le esigenze di carattere tecnico permettendo di nascondere lo spazio di dilatazione perimetrale nelle pavimentazioni a posa flottante. Si tratta quindi di un battiscopa versatile, utilizzabile in ogni tipo di ambiente, negli uffici così come nei laboratori, ma che si sposa anche perfettamente con le case dal design moderno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare – EFSA ha scelto i battiscopa Profilpas per la realizzazione del Palazzo EFSA a Parma. Si tratta di un progetto ambizioso per il palazzo che sorge in viale Piacenza, all’interno del quale vengono valutati i rischi relativi alla sicurezza di alimenti e mangimi. L’EFSA, in stretta collaborazione con le autorità nazionali e in aperta consultazione con le parti interessate, fornisce consulenza scientifica...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Research Centres/Labs / Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram