PARCO GIOCHI BURATINO | Willem Brouwer

Mosca, Russia (2013-2014) Moscow / Russian Federation / 2014

2
2 Love 959 Visits Published

Mosca, Russia, 1 ottobre 2013 - Russian Standard Foundation ha annunciato l'apertura ufficiale del Parco giochi Buratino, situato a Mosca, Novoorlovskaya str, 5.


Il parco giochi occupa un'area nella parte Ovest di Mosca, ha una superficie di più di 2 ettari ed è stato progettato dal noto architetto Willem Brouwer. Il parco è stato concepito attraverso concetti innovativi; le attrezzature del parco sono moderne e di alta qualità, realizzate dai principali produttori occidentali provenienti da Spagna, Italia, Finlandia e Paesi Bassi.


Sono stati piantati nel parco più di 1.500 alberi e cespugli, e le varie aree del parco sono pensate per bambini di età diverse. In inverno una pista di 800 mq è utilizzata per il pattinaggio, mentre in estate si trasforma in un campo sportivo. Sono inoltre presenti nel parco una pista ciclabile con pavimentazione speciale, una funivia, un labirinto di siepi di Tuia con al centro una torretta panoramica, una fontana decorata con illuminazione scenografica, un anfiteatro per lo svolgimento di eventi e altre installazioni. Un elemento molto caratteristico del parco è la sala del suono, appositamente attrezzata con strumenti sonori per lo sviluppo delle capacità uditive dei bambini. Un progetto di illuminazione scenografico offre una speciale immagine molto suggestiva del parco che è così facilmente apprezzabile anche nelle ore notturne.


"Siamo lieti di presentare questo moderno parco per i bambini. Crediamo che migliorerà la qualità della vita dei residenti e creerà condizioni favorevoli per il tempo libero dei bambini. Sono certo che il Parco giochi Buratino, che non ha nessun eguale non solo a Mosca, ma in tutta la Russia, diventerà meta favorita per i moscoviti e i loro figli", ha detto Roustam Tariko, Presidente della Fondazione Russian Standard.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Mosca, Russia, 1 ottobre 2013 - Russian Standard Foundation ha annunciato l'apertura ufficiale del Parco giochi Buratino, situato a Mosca, Novoorlovskaya str, 5. Il parco giochi occupa un'area nella parte Ovest di Mosca, ha una superficie di più di 2 ettari ed è stato progettato dal noto architetto Willem Brouwer. Il parco è stato concepito attraverso concetti innovativi; le attrezzature del parco sono moderne e di alta qualità, realizzate dai principali produttori...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users