Ospedali di Montebelluna, Thiene e Legnano | PROFILPAS

Profilpas per gli Ospedali di Montebelluna, Thiene e Legnano Montebelluna / Italy

2
2 Love 1,648 Visits Published

Agevolare la pulizia di un pavimento, ma anche di un intero locale, può essere determinante in ambienti che fanno della condizione igienica una delle loro caratteristiche fondamentali come, ad esempio, gli ospedali. A questo scopo la sguscia in pvc rappresenta una delle soluzioni migliori in quanto permette di eliminare l’angolo tra la parete e la pavimentazione, e comunque tra un elemento verticale e uno orizzontale, consentendo di pulire a fondo e in modo rapido.


La sguscia in pvc è infatti progettata per garantire elevati standard igienici in ambienti dove la pulizia è fondamentale: quindi ospedali ma anche industrie alimentari o chimiche, piscine, centri benessere e cucine industriali. Una soluzione che, insieme ai giunti di dilatazione per pavimenti, è stata adottata durante i lavori di costruzione e ristrutturazione degli Ospedali di Montebelluna, Thiene e Legnano.


L’Ospedale di Montebelluna è stato restaurato e ampliato nel 2011 con l’obiettivo di rendere la struttura più adeguata alle nuove esigenze e alle ultime normative dell’Unione Europea: parti del monoblocco degli anni Cinquanta sono state abbattute per far posto a tre complessi integrati e complementari. La costruzione del nuovo Ospedale di Thiene risale invece al 2010: a Santorso è stata realizzata una struttura moderna e tecnicamente avanzata che ha permesso di riorganizzare i servizi dedicati ai cittadini dell’Alto Vicentino. Risale al 2004, infine, la ristrutturazione dell’Ospedale di Legnano, in provincia di Milano.


La sguscia in pvc è stata la soluzione scelta per questi tre ospedali in quanto è un prodotto che garantisce la migliore protezione in ambito sanitario, in conformità ai più alti standard igienici.


In tutte e tre le strutture è stato utilizzato il modello di sguscia in pvc GP/10: essa permette il raccordo perimetrale fra rivestimento e pavimento e la sua forma concava ha l’obiettivo di eliminare gli angoli a 90 gradi. Realizzata in pvc, è resistente agli agenti chimici e atmosferici e può quindi essere impiegata anche all’esterno. La sguscia in pvc può essere applicata facilmente anche su superfici già posate e rappresenta quindi una soluzione pratica sia per la ristrutturazione che per il rispetto delle normative igieniche.


Per quanto riguarda invece i giunti di dilatazione per pavimenti, è stato scelto il modello NL/100. Essi sono realizzati in pvc co-estruso che garantisce l’elasticità dei giunti sia per movimenti di compressione che di trazione del pavimento.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Agevolare la pulizia di un pavimento, ma anche di un intero locale, può essere determinante in ambienti che fanno della condizione igienica una delle loro caratteristiche fondamentali come, ad esempio, gli ospedali. A questo scopo la sguscia in pvc rappresenta una delle soluzioni migliori in quanto permette di eliminare l’angolo tra la parete e la pavimentazione, e comunque tra un elemento verticale e uno orizzontale, consentendo di pulire a fondo e in modo rapido. La sguscia in...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Hospitals, private clinics / Nursing homes, rehabilitation centres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users