Sede Ferrari | PROFILPAS

Profilpas ha contribuito ai lavori di ampliamento della storica sede della Ferrari Maranello / Italy

1
1 Love 1,377 Visits Published

Profilpas ha partecipato all’ampliamento della sede di Maranello della Ferrari, una tra le case automobilistiche più famose al mondo. Grazie a questa grande opera di rinnovamento, la superficie totale è aumentata di ben 12 chilometri!


Profilpas ha contribuito ai lavori con la fornitura di 500 metri di battiscopa Metal Line 90 inalluminio anodizzato argento sia nella versione classica che nella versione Flex. L’adozione di questa seconda versione, appositamente progettata per adattarsi alle superfici curve, si è resa necessaria a causa della presenza di numerose colonne nell’edificio.


La storica sede della Ferrari è stata fondata nel 1947 a Maranello. Da allora non ha mai smesso di crescere e oggi occupa una superficie di quasi 552.000 metri quadrati. Si tratta infatti del cuore pulsante della storica casa automobilistica, che ospita, oltre alla presidenza e a numerosi uffici, anche l’attività di progettazione e di produzione della “Rossa”.


L’ampliamento del complesso architettonico della Ferrari ha da sempre coinvolto le grandi eccellenze italiane, basti pensare alla Galleria del Vento disegnata da Renzo Piano, al padiglione Lavorazioni Meccaniche Motori progettato da Marco Visconti e al Centro Sviluppo prodotto da Massimiliano Fuksas. Tutte opere rivolte al futuro, in grado di coniugare la bellezza con l’innovazione tecnica e l’attenzione all’ambiente: i grandi spazi di Maranello sono infatti caratterizzati da luminosità, attenzione al verde e alla sicurezza.


Profilpas ha dato il suo contributo a questo importante progetto fornendo il battiscopa 90 della linea Metal Line nelle versioni classica e Flex. Si tratta di una serie di battiscopa realizzati in alluminio anodizzato argento e disponibili in numerose finiture e altezze, progettati per creare un’elegante giunzione tra parete e rivestimento. Grazie alla loro aletta sporgente, questi prodotti garantiscono una perfetta copertura della zona perimetrale, ideale per nascondere gli spazi di dilatazione dei pavimenti flottanti. Grazie ai collanti adatti, i battiscopa risultano di facile e rapida installazione.


I battiscopa Metal Line 90, nella loro versione classica, sono disponibili in numerose altezze: 4, 5, 6, 7, 8 e 10 centimetri mentre, nella versione Flex, caratterizzati dalla flessibilità che li rende adatti ad essere installati intorno a pareti curve o a colonne, sono disponibili in tre differenti altezze: 4, 6 e 8 centimetri. Oltre all’attenzione alla resa estetica, questi prodotti garantiscono anche elevate prestazioni tecniche, grazie alla loro capacità di proteggere le pareti da urti e alla loro resistenza agli agenti chimici.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Profilpas ha partecipato all’ampliamento della sede di Maranello della Ferrari, una tra le case automobilistiche più famose al mondo. Grazie a questa grande opera di rinnovamento, la superficie totale è aumentata di ben 12 chilometri! Profilpas ha contribuito ai lavori con la fornitura di 500 metri di battiscopa Metal Line 90 inalluminio anodizzato argento sia nella versione classica che nella versione Flex. L’adozione di questa seconda versione, appositamente...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users