Il progetto della Tenaris University a Zalau, in Romania | PROFILPAS

Profilpas per la costruzione della Tenaris University a Zalau Zalău / Romania

0
0 Love 1,407 Visits Published

TenarisDalmine, sede operativa di Tenaris in Italia, è leader italiano nella produzione di tubi di acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica, con una capacità produttiva annua di 950.000 tonnellate di prodotti finiti, più di 3.000 dipendenti e 5 stabilimenti in Italia. Tenaris, grazie alla sua rete globale integrata di unità produttive, laboratori di ricerca e sviluppo e centri di servizio, risponde alle necessità dei suoi clienti in modo efficace e con prodotti ad alta funzionalità in ambienti operativi sempre più complessi. Tenaris ha un fatturato annuale di 10 miliardi di dollari e 23.500 dipendenti.


L’azienda ha investito 14 milioni di dollari nel progetto di costruzione della Tenaris University con l’obiettivo di creare un vero e proprio centro di formazione per Tenaris in Europa Orientale.


La Tenaris University di Zalau, in Romania, ha avuto un costo totale di 18 milioni di dollari(tra edifici e attrezzature) e copre una superficie di 2.600 metri quadrati costituiti da una struttura metallica e di vetro all’avanguardia. In questo edificio saranno professionalmente addestrati i dipendenti della società provenienti da tutta l’Europa Orientale.


Tenaris ha selezionato circa 1200 metri di profili per scale Profilpas linea Prostep articolo SIS 100 in acciaio inox satinato per rivestire e curare i dettagli delle innumerevoli scale presenti nella struttura.


Prostep è una linea di profili per la realizzazione, definizione e protezione in fase di posa di gradini in ceramica, marmo, pietra, ecc. Disponibile per differenti altezze e proposta in differenti materiali, quali alluminio, ottone, acciaio inox, legno e PVC nonché in varie finiture; con superficie di pedata zigrinata o con inserto antiscivolo, a seconda del modello, conferisce eleganza e raffinatezza agli spigoli dei gradini in ambienti di tipo civile e pubblico.


Inoltre gli articoli Prostep SIX, SIS, SMA, SP, SA e SB, superano i requisiti del D.M. 236/98 in materia di gradino antiscivolo. Prostep SIS è un profilo in acciaio inox che garantisce un’ottima resistenza ai principali agenti chimici ed atmosferici e risulta conforme alla norma DIN 51131 in materia di gradini antiscivolo grazie alla superficie di pedata satinata. È particolarmente indicato per la protezione dei gradini sottoposti ad intenso traffico pedonale ed è disponibile in due altezze (10 e 12.5 mm). Proprio per questo motivo tale articolo è stato scelto per le scale della Tenaris University.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    TenarisDalmine, sede operativa di Tenaris in Italia, è leader italiano nella produzione di tubi di acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica, con una capacità produttiva annua di 950.000 tonnellate di prodotti finiti, più di 3.000 dipendenti e 5 stabilimenti in Italia. Tenaris, grazie alla sua rete globale integrata di unità produttive, laboratori di ricerca e sviluppo e centri di servizio, risponde alle necessità...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Colleges & Universities / Research Centres/Labs
    Archilovers On Instagram