Expo Milano 2015 | PROFILPAS

Profilpas all’Expo con i suoi battiscopa in alluminio Milan / Italy

1
1 Love 1,320 Visits Published

La gamma di battiscopa Metal Line Profilpas è stata selezionata dai progettisti di alcuni padiglioni dell’Expo di Milano 2015, come finitura e definizione dei perimetri degli stand, con lo scopo di non tralasciare nessun dettaglio. Infatti, in ogni ambiente che si voglia arredare, il battiscopa rappresenta un elemento fondamentale per completare lo spazio donandogli efficienza ma allo stesso tempo anche un tocco di raffinatezza.


I battiscopa Profilpas possono essere utilizzati sia in un’abitazione privata che per l’allestimento di padiglioni, negozi, aziende ed ospedali. Essi sono infatti adatti ad ogni tipo di ambiente al quale si voglia aggiungere un dettaglio di finitura. La linea di battiscopaProfilpas offre differenti combinazioni a livello di design e funzionalità, a seconda delle necessità e degli obiettivi di ogni cliente. Proprio per questo la gamma di prodotti offerti èmolto versatile e propone una moltitudine di soluzioni che possono soddisfare qualsiasi richiesta riguardo il design, le colorazioni, le finiture e i materiali con l’obiettivo di creare un’elegante giunzione tra parete e pavimento.


Profilpas ha fornito i suoi battiscopa per diverse opere e costruzioni di grande importanza, tra cui il Padiglione del Brasile e il Padiglione del Giappone, in occasione dell’Expo di Milano 2015.


Per quanto riguarda lo spazio del Brasile, Profilpas ha fornito due tipi di battiscopa in alluminio: i modelli 90/4 e 98/7. La gamma Metal Line 90 comprende battiscopa in alluminio anodizzato proposti in differenti finiture ed altezze. Una gamma che rappresenta la massima espressione minimalista del battiscopa il quale permette di congiungere in modo perfetto e in maniera elegante la parete e il pavimento.


Il secondo articolo fornito per il Padiglione del Brasile è il battiscopa in alluminio anodizzato Metal Line 98/7.


Questo battiscopa consente l’alloggiamento di eventuali cavi di servizio (telefono, computer, tv) permettendone l’occultamento e la protezione. È caratterizzato da una linea sinuosa che gli conferisce raffinatezza, nonché di un semplice e funzionale sistema d’installazione ad incastro su supporti in alluminio naturale fissati a parete mediante l’utilizzo di viti e tasselli che facilita l’accessibilità ad eventuali cavi di servizio per la manutenzione.


Per il Padiglione del Giappone Profilpas ha fornito invece il battiscopa Metal Line 89/4 nella finitura argento.


Questo battiscopa in alluminio anodizzato, proposto in differenti finiture, è caratterizzato da una forma squadrata e da una presenza non invadente che si sposa perfettamente ad ogni tipologia di ambiente. Risulta anch’esso di facile e rapida installazione a parete mediante l’utilizzo di idonei collanti (tipo PP/96) o con l’impiego di tasselli in nylon.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La gamma di battiscopa Metal Line Profilpas è stata selezionata dai progettisti di alcuni padiglioni dell’Expo di Milano 2015, come finitura e definizione dei perimetri degli stand, con lo scopo di non tralasciare nessun dettaglio. Infatti, in ogni ambiente che si voglia arredare, il battiscopa rappresenta un elemento fondamentale per completare lo spazio donandogli efficienza ma allo stesso tempo anche un tocco di raffinatezza. I battiscopa Profilpas possono essere utilizzati sia...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Multi-purpose Cultural Centres / Trade Fair Centres / Exhibition Design / Exhibitions /Installations / Metropolitan area planning
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users