Metro stazione centrale di Milano | PROFILPAS

Profilpas per la costruzione della nuova metro della Stazione Centrale di Milano Milan / Italy

0
0 Love 1,584 Visits Published

Profilpas ha fornito i giunti di dilatazione per la costruzione della pavimentazione sotterranea della nuova fermata della metro della Stazione Centrale di Milano.


I giunti di dilatazione sono un prodotto cardine per questo tipo di opere, in quanto una pavimentazione sotterranea deve affrontare molte sollecitazioni: dall’enorme quantità di peso che deve sopportare, alla vibrazione della metro fino alle numerose strutture sovrapposte su più piani che generano movimentazioni che si trasmettono fino alla parte superficiale della pavimentazione stessa.


In occasione della costruzione della nuova fermata della metro della Stazione Centrale di Milano, la Edilmebas di Rovigo, azienda leader nel settore dei pavimenti, ha optato per ilprofilo NTI 100 di Profilpas per la posa della pavimentazione ceramica fornita da Floorgres. Viste le caratteristiche strutturali e il formato della piastrella, NTI 100 di Profilpas è risultato essere il profilo più adatto per questa opera.


Questo profilo fa parte della linea Projoint DIL, una gamma di giunti di dilatazione idonea alla posa di pavimenti in ceramica, normalmente soggetti a forte dilatazione. L’utilizzo di questi profili è particolarmente consigliato per la posa su grandi superfici, in corrispondenza dei giunti di frazionamento presenti nel massetto, per attenuare i movimenti di dilatazione e/o contrazione del pavimento o assorbirne le vibrazioni.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Profilpas ha fornito i giunti di dilatazione per la costruzione della pavimentazione sotterranea della nuova fermata della metro della Stazione Centrale di Milano. I giunti di dilatazione sono un prodotto cardine per questo tipo di opere, in quanto una pavimentazione sotterranea deve affrontare molte sollecitazioni: dall’enorme quantità di peso che deve sopportare, alla vibrazione della metro fino alle numerose strutture sovrapposte su più piani che generano movimentazioni...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Railway Stations / Underground Stations
    Archilovers On Instagram