Recupero di edificio da destinare a casa popolare | massimo battaglio

Pinerolo / Italy / 2008

1
1 Love 1,394 Visits Published
Il progetto prevedeva il recupero di un piccolo fabbricato dei primi novecento nato come edificio per uffici comunali e non più fruibile, e la sua riconversione in casa popolare. Erano previsti 6 appartamenti. L'intero fabbisogno energetico dell'edificio sarebbe stato assolto attraverso sistemi solari e fotovoltaici.

Questo progetto, attualmente in fase definitiva, non verrà mai eseguito perché, a seguito del nuovo Piano Casa varato dal governo Berlusconi, i finanziamenti sono stati revocati e convertiti in contributi ad operatori privati.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevedeva il recupero di un piccolo fabbricato dei primi novecento nato come edificio per uffici comunali e non più fruibile, e la sua riconversione in casa popolare. Erano previsti 6 appartamenti. L'intero fabbisogno energetico dell'edificio sarebbe stato assolto attraverso sistemi solari e fotovoltaici.Questo progetto, attualmente in fase definitiva, non verrà mai eseguito perché, a seguito del nuovo Piano Casa varato dal governo Berlusconi, i finanziamenti sono stati revocati e...

    Project details
    • Year 2008
    • Client ATC Torino
    • Status Unrealised proposals
    • Type Restoration of old town centres / Social Housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users