Rivestimento frangisole

Un gioco di luci e ombre realizzato a disegno. Udine / Italy / 2015

1
1 Love 838 Visits Published

Lo stile del lontano west incontra il design contemporaneo alle porte di Udine.
La ristrutturazione di un capannone commerciale ha portato alla realizzazione di nuovi spazi a uso direzionale e commerciale per una azienda leader nello sviluppo in franchising di ristoranti tematici e multietnici.


L’immagine “industriale” dell’edificio originario è stata sostituita da un aspetto più innovativo e contemporaneo grazie all’installazione un rivestimento frangisole realizzato ad hoc in collaborazione con l’Architetto Rinoldi.
Il rivestimento, composto da lamiera in acciaio verniciata a polvere, è stato forato e pressopiegato su disegno per ricreare un gioco di luci e ombre che protegge gli uffici dalla luce diretta del sole e mette in evidenza il volume dell’edificio stesso.


Le grandi vetrine del ristorante sono realizzate con serramenti in alluminio a taglio termico in classe antieffrazione RC2, dotati di ferramenta a nastro perimetrale.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo stile del lontano west incontra il design contemporaneo alle porte di Udine.La ristrutturazione di un capannone commerciale ha portato alla realizzazione di nuovi spazi a uso direzionale e commerciale per una azienda leader nello sviluppo in franchising di ristoranti tematici e multietnici. L’immagine “industriale” dell’edificio originario è stata sostituita da un aspetto più innovativo e contemporaneo grazie all’installazione...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Business Centers / Restaurants / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users