Monolocale nel centro storico | Old town studio apartment | domECO

Ristrutturazione Sassari / Italy / 2015

8
8 Love 4,137 Visits Published

Realizzazione di un monolocale in un locale di 28 m2, in un edificio storico a Sassari.


Il progetto cerca di soddisfare le esigenze del cliente in un uno spazio ridotto, pur senza rinunciare al comfort, unica rinuncia è quella del letto, che per dare maggior spazio alla zona giorno è in realtà un divano trasformabile.


La zona giorno vede una parete attrezzata con la Tv incastonata e una cucina ad isola, gli spazi funzionali di bagno e locale impianti sono nascosti in due piccoli locali ribassati sui quali è poi ricavato un soppalco.


La cucina, per quanto ridotta contiene tutto il necessario, compreso una comoda colonna frigo e forni dietro le quali vengono ricavate la doccia e un piccolo locale impianti e dispensa.


La doccia rimane esterna al bagno permettendo una fruizione più comoda dei servizi nel caso ci sia più di un ospite.


Sopra il bagno il soppalco ospita un letto secondario ad una piazza e mezzo.


 


Project for a studio apartment -28 sm, in an ancient building in Sassari.


The project tries to respond to all the client’s need in such a small space, without giving away to all the necessary comfort and facilities of an house. The bed only, being a convertible sofa implies some bother for the owner.


The living room is characterized by a full height fitted wall, with framed tv, and a kitchen island while the functional spaces of bathroom and system room are concelead by lower ceiling rooms above which a small mezzanine is obtained.


The shower is placed outside of the bathroom, to better allow facilities use in case more than one person should live inside the apartment.


On the mezzanine above the bathroom a queen sized bed is placed.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di un monolocale in un locale di 28 m2, in un edificio storico a Sassari. Il progetto cerca di soddisfare le esigenze del cliente in un uno spazio ridotto, pur senza rinunciare al comfort, unica rinuncia è quella del letto, che per dare maggior spazio alla zona giorno è in realtà un divano trasformabile. La zona giorno vede una parete attrezzata con la Tv incastonata e una cucina ad isola, gli spazi funzionali di bagno e locale impianti sono nascosti in due...

    Project details
    • Year 2015
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Restoration of old town centres / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users