Hotel Sonne

ristrutturazione ed ampliamento Stilfs / Italy

5
5 Love 816 Visits Published

Il progetto prevede il recupero e l´ampliamento della struttura alberghiera Hotel Sonne a Stelvio (BZ).


L´edificio è stato sopraelevato di un piano passando così da 2 a 3 piani, raddoppiando l´offerta di camere disponibili. È stato mantenuto un tetto a falde, in maniera da integrarsi in maniera armonica con gli edifici circostanti. Il volume si presenta come un corpo asimmetrico che sporge leggermente rispetto alla sala da pranzo localizzata al piano terra. Il tetto è ricoperto in lamiera.


Nella facciata verso valle sono stati realizzati dei balconi, interamente rivestiti in legno di larice, creano un dualismo cromatico con l´intonaco bianco della facciata. Mentre le restanti facciate sono ritmate da finestre di varie dimensioni.


Si è inoltre inserito un nuovo corpo scale dotato di ascensore e ristrutturata completamente l´area della sala da pranzo. Oltre a razionalizzare l´utilizzo degli spazi a disposizione tale intervento ha contribuito alla creazione di una nuova immagine per la struttura alberghiera.


Sono stati progettati tutti gli arredi interni, sia nella zona camere che al piano terra.

5 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto prevede il recupero e l´ampliamento della struttura alberghiera Hotel Sonne a Stelvio (BZ). L´edificio è stato sopraelevato di un piano passando così da 2 a 3 piani, raddoppiando l´offerta di camere disponibili. È stato mantenuto un tetto a falde, in maniera da integrarsi in maniera armonica con gli edifici circostanti. Il volume si presenta come un corpo asimmetrico che sporge leggermente rispetto alla sala da pranzo localizzata al piano...

    Project details
    • Main structure Wood
    • Client Privato
    • Contractor Pedross holzbau srl, Laces | Alber Invest SRL, Oris
    • Cost 1.300.000,00
    • Status Current works
    • Type Hotel/Resorts / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users