Maya

Appartamento in stile urban chic che unisce con eleganza elementi opposti tra loro, creando un ambiente confortevole e contemporaneo. Paduli / Italy / 2015

0
0 Love 1,057 Visits Published

In una anonima palazzina, nel verde delle colline beneventane, un appartamento pieno di carattere in perfetto stile URBAN, la cui distribuzione interna è stata curata da A2 studio architetti Bozzella Panarese e il cui interior design è stato pensato su precise indicazioni della committenza. 


Non c'è una suddivisione netta della zona giorno e della zona notte perchè l'alloggio è per single e non c'è bisogno di angoli personali dove potersi rifugiare. La parte a cui si è dato maggiore risalto è lo spazio relax, grande protagonista di questa casa, intorno al quale si distribuiscono, nascoste, tutte le altre funzioni, dalla cucina allo studio, dal bagno alla camera da letto. Un perno centrale intorno al quale ruotano tutti gli altri spazi con percorsi e funzioni intercambiabili. Zone ben distinte ma complementari. La parola d'ordine è Trasformazione.


Luminosità e sobria eleganza denotano questo spazio dove motivo dominante è RE-USE: l'arredo scelto vede accostati mobili vintage degli anni 60 e 70 rivisitati e reinterpretati (come la madia, la poltrona, il tavolino) a pezzi di design contemporanei (come il divano o la consolle allungabile). Uno spazio pieno di contaminazione che non perde in raffinatezza ed autenticità.


Lo stile prettamente Urban si riconosce nei colori a metà tra il bianco, il nero, il grigio, e nei materiali, acciaio, vetro, granito. Le pareti tutte bianche, incluse le cornici dei quadri che raccontano storie e ricordi di una vita, i pavimenti grigi come pure il grande divano e i tappeti. In cucina, al nero degli arredi nella loro imponente funzionalità, si contrappone la leggerezza e la trasparenza dell'acciaio, del vetro e del metacrilato di tavolo e sedie. Lo stile metropolitano trionfa nei punti luce, lampadari in fil di ferro nei colori caldi del rame e proiettori a led in acciaio spazzolato. Nulla è lasciato al caso. Le tende in garza total white completano, scaldano, proteggono senza impedire alla luce di travolgere l'anima.


Una casa giovane, moderna ed eclettica.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    In una anonima palazzina, nel verde delle colline beneventane, un appartamento pieno di carattere in perfetto stile URBAN, la cui distribuzione interna è stata curata da A2 studio architetti Bozzella Panarese e il cui interior design è stato pensato su precise indicazioni della committenza.  Non c'è una suddivisione netta della zona giorno e della zona notte perchè l'alloggio è per single e non c'è bisogno di angoli personali dove potersi...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2015
    • Contractor Gi.er. costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram