Villa unifamiliare a Bologna | FRANCESCA SINISI

Bologna / Italy

3
3 Love 744 Visits Published

Nella prima periferia di Bologna, in una porzione di città caratterizzata da una forte connotazione paesaggistica, una palazzina di modesta qualità architettonica e fortemente degradata  immersa in parco di notevole valore ambientale.


Il progetto prevede la demolizione dell'esistente e la nuova costruzione di una villa  articolata tramite piccoli corpi di fabbrica che si snodano all'interno del parco nel rispetto della tutela delle essenze arboree preesistenti. Il progetto prevede inoltre  un'alta valenza nella dotazioni  per il riparmio energetico: orientamento, schermature, impianto fotovoltaico, impianto geotermico.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella prima periferia di Bologna, in una porzione di città caratterizzata da una forte connotazione paesaggistica, una palazzina di modesta qualità architettonica e fortemente degradata  immersa in parco di notevole valore ambientale. Il progetto prevede la demolizione dell'esistente e la nuova costruzione di una villa  articolata tramite piccoli corpi di fabbrica che si snodano all'interno del parco nel rispetto della tutela delle essenze arboree preesistenti. Il...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users