Restauro e rifunzionalizzazione del Palazzo Ottani-Gardi per l'insediamento di un punto vendita Disney a Bologna.

Bologna / Italy / 2009

0
0 Love 1,480 Visits Published

Un elegante edificio costruito secondo i canoni più classici dell'architettura settecentesca Bolognese su disegno dell'Architetto Alfonso Torregiani, costruito per dare sede al Monte di Pietà. Restaurato a seguito della dismissione da parte del Banco di Sicilia, per dare sede a un punto vendita della Disney e a lussuosi  uffici  ai  piani alti.


Un'opera architettonica che ha richiesto un  grande impegn o volto a recuperare quanto di originario ancora  esistente sia sotto il profilo della qualità architettonica che sotto quello strettamente percettivo-architettonico finalizzata a tutelare la possibilità di una  corretta lettura delle relazioni spaziali originali.


Sup. Complessiva: 3000 mq


 

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Un elegante edificio costruito secondo i canoni più classici dell'architettura settecentesca Bolognese su disegno dell'Architetto Alfonso Torregiani, costruito per dare sede al Monte di Pietà. Restaurato a seguito della dismissione da parte del Banco di Sicilia, per dare sede a un punto vendita della Disney e a lussuosi  uffici  ai  piani alti. Un'opera architettonica che ha richiesto un  grande impegn o volto a recuperare quanto di originario ancora...

    Project details
    • Year 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Showrooms/Shops / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram