CLOTILDE BISTROT | santo scibetta

Milano Milan / Italy / 2015

2
2 Love 2,392 Visits Published

il ristorante gourmet dell'Hotel Windsor di Via Galileo Galilei ha inaugurato un nuovo stile, portando una ventata di novità e freschezza nel capoluogo meneghino.
Stiamo parlando di Clotilde Bistrot, non solo ristorante, ma anche caffetteria per le prime colazioni e bar per merende e aperitivi. Un locale completamente ridisegnato con lo stile e l'eleganza che contraddistingue il tratto del progettista.
Anche l'ambiente segue la filosofia propria del locale: Il progetto è stato ideato e curato  direttamente dall’Art director dell’azienda produttrice degli arredi, Santo Scibetta
La struttura è stata completamente  smantellata e ricostruita ex novo, ottenendo un'altezza utile interna di oltre 5 metri, è stato  quindi possibile realizzare un soppalco in grado di offrire alla clientela uno spazio più  raccolto al mezzanino e creare una sensazione di ampiezza al piano terreno. L’isola grande centrale ha la funzione di servire l’hotel con le prime colazioni e, per i clienti  esterni all’albergo, funge da bar caffetteria, tutto in un ambiente unico e versatile. Il bistrot si trasforma durante la giornata, nelle prime ore accoglie i clienti con le colazioni,  successivamente si prepara a offrire i pranzi e gli aperitivi, fino ad arrivare al gran finale, la  cena. L'illuminazione è stata studiata con il fine di creare un'ambientazione teatrale e rilassante;  i lampadari sono realizzati su disegno e montano lampade con filamenti di carbonio che  aiutano a richiamare l'atmosfera retrò. Il locale è elegante, ma non selettivo, caratterizzato  da dettagli vintage che si possono notare in piccoli particolari negli angoli più strategici:  elementi in ottone, vasi, lampade, tavoli, divanetti. In particolare, le sedie in velluto, sono state disegnate ad  hoc. Insomma tutto è studiato in ogni minimo dettaglio.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    il ristorante gourmet dell'Hotel Windsor di Via Galileo Galilei ha inaugurato un nuovo stile, portando una ventata di novità e freschezza nel capoluogo meneghino. Stiamo parlando di Clotilde Bistrot, non solo ristorante, ma anche caffetteria per le prime colazioni e bar per merende e aperitivi. Un locale completamente ridisegnato con lo stile e l'eleganza che contraddistingue il tratto del progettista. Anche l'ambiente segue la filosofia propria del locale: Il progetto è stato...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users