La Ménagère

Florence / Italy / 2015

155
155 Love 14,125 Visits Published

Dalle ceneri di uno storico spazio di 1500 metri quadri su due piani in via de’Ginori 8r, dove le signore fiorentine trovavano tutto l’occorrente per allestire le loro eleganti tavole sin da fine ottocento, nasce uno spazio unico, inaugurato in questi giorni.

Si definisce concept-restaurant, in realtà è molto di più: un raccoglitore di gusti, fiori, profumi, oggetti di design e musica dal vivo; un luogo non convenzionale insomma dove convivono più anime, in cui lo studio di architettura e interior design q-bic ha selezionato le collezioni Karman per illuminare le dieci e più zone in cui il grande spazio è idealmente suddiviso.

Sotto gli alti soffitti a volta tanti ambienti differenti, in cui sono utilizzati materiali industriali, tutti accomunati dal sapore un po’ retrò - grazie ad oggetti vintage e di recupero - ma contemporaneo al tempo stesso, grazie a una serie di arredi e oggetti di design supercool, tra cui le tantissime lampade Karman - perlopiù sospensioni, ma anche lampade da tavolo, applique e qualche piantana.

155 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    Enlarge image

    Dalle ceneri di uno storico spazio di 1500 metri quadri su due piani in via de’Ginori 8r, dove le signore fiorentine trovavano tutto l’occorrente per allestire le loro eleganti tavole sin da fine ottocento, nasce uno spazio unico, inaugurato in questi giorni. Si definisce concept-restaurant, in realtà è molto di più: un raccoglitore di gusti, fiori, profumi, oggetti di design e musica dal vivo; un luogo non convenzionale insomma dove convivono più anime,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 155 users