Expo Milano 2015: ristoranti Eataly | Luisa Bazzani

importante vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per esigenze di sana nutrizione e rispetto dell’ecosistema. Milan / Italy / 2015

0
0 Love 1,496 Visits Published

Milano, maggio-ottobre 2015. Expo 2015.


Ancora una volta l’esperienza, la versatilità e l’innovazione, cosi come il ruolo di player di riferimento per le realizzazioni architettoniche più moderne e all’avanguardia, rendono protagoniste le collezioni in gres porcellanato di Caesar anche ad Expo 2015, dove sarà presente in tre diversi padiglioni.


Tra questi, la partnership con Eataly rappresenta il binomio perfetto tra due realtà imprenditoriali diverse ma accomunate dall’eccellenza del made in Italy. Caesar, infatti, fornirà le sue linee di piastrelle in gres porcellanato all’interno dei 18 ristoranti a tema “Regionale” che Eataly ha realizzato all’interno del padiglione “Il ristorante delle biodiversità regionali”.



Tre le collezioni di ultima generazione che andranno ad arredare gli spazi di Eataly: Trace, dal look esclusivo e pregiato, richiama gli aspetti del metallo brunito e l’opacità del cemento per una superficie ceramica materica ed elegante, che richiama le grandi opere del passato; ai grandi capolavori scultorei che hanno segnato la storia dell’arte italiana si rivolge anche Anima, interpretazione ceramica del marmo declinata in 6 diverse ispirazioni con 3 finiture di superficie.
Alleato “unico” per progetti contemporanei è One, frutto di una intensa ricerca sulla materia e sulle sensazioni derivanti che ha portato a fondere nel gres porcellanato elementi tipici della tradizione progettuale quali il cotto e il cemento.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Milano, maggio-ottobre 2015. Expo 2015. Ancora una volta l’esperienza, la versatilità e l’innovazione, cosi come il ruolo di player di riferimento per le realizzazioni architettoniche più moderne e all’avanguardia, rendono protagoniste le collezioni in gres porcellanato di Caesar anche ad Expo 2015, dove sarà presente in tre diversi padiglioni. Tra questi, la partnership con Eataly rappresenta il binomio perfetto tra due realtà imprenditoriali...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Completed works
    • Type Pavilions
    Archilovers On Instagram