Sapori Solari | Francesca Timperanza

Scicli / Italy / 2015

7
7 Love 1,344 Visits Published

Sapori solari-Pizzeria Il concept della nuova pizzeria "sapori solari" sita nel cuore del centro storico di Scicli, Piazza Italia, nasce dalla volontà' di riportare alla luce in una veste nuova e moderna ma che strizza l'occhio alla tradizione siciliana, i saperi ed i sapori di un tempo tipici di questa parte remota della Sicilia: così materiali volutamente lasciati il più naturale possibile, come legno, ferro e mattoni con grafiche d'antan, caratterizzano l'allestimento architettonico del nuovo locale e il verde dell'esterno con piante rampicanti ed edere si insinuano all'interno ricoprendone le pareti, annullando ogni barriera fisica. Il bianco neutro delle pareti donano lucentezza e armonia agli interni intervallati dalle applicazioni delle suddette mattonelle con motivi grafici tipici delle case antiche siciliane, sparse qua e là come pillole di saggezza e della laboriosità culinaria di una memoria perduta.


Le lampade in legno, scarne ed essenziali, lasciano il ruolo di protagonista alla luce, con un accenno liberty alle sedute. 
Il progetto ha voluto esaltare la giusta commistione di stili e saperi, concertati con armonia per deliziare occhi. E palati.

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sapori solari-Pizzeria Il concept della nuova pizzeria "sapori solari" sita nel cuore del centro storico di Scicli, Piazza Italia, nasce dalla volontà' di riportare alla luce in una veste nuova e moderna ma che strizza l'occhio alla tradizione siciliana, i saperi ed i sapori di un tempo tipici di questa parte remota della Sicilia: così materiali volutamente lasciati il più naturale possibile, come legno, ferro e mattoni con grafiche d'antan, caratterizzano...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users