Ristrutturazione della boutique | alberto grelli

Turin / Italy / 2007

0
0 Love 994 Visits Published
La boutique è situata nel cuore dell’antico quartiere “Crocetta” a Torino.

Il progetto sviluppato in altezza è distribuito su tre livelli, due adibiti alla vendita e uno per gli uffici.

La scala di collegamento crea un grosso impatto scenografico per diversi motivi: è molto ampia, è l’unico elemento circolare in un ambiente di linee volutamente essenziali e precise ed è realizzata in acciaio e resina rossa, quindi unico elemento di colore intorno al quale si articolano gli spazi.

Gli ambienti circostanti sono giocati con colori “non colori”, nuances differenti dal tortora al nero, per non interferire col prodotto.

Molto importante è il pavimento monolitico eseguito con sassolini e conchiglie provenienti dal Golfo del Messico inglobati in una colata unica di cemento. L’effetto è quello del logo storico che rappresenta la maison Borbonese: l’occhio di pernice.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La boutique è situata nel cuore dell’antico quartiere “Crocetta” a Torino.Il progetto sviluppato in altezza è distribuito su tre livelli, due adibiti alla vendita e uno per gli uffici.La scala di collegamento crea un grosso impatto scenografico per diversi motivi: è molto ampia, è l’unico elemento circolare in un ambiente di linee volutamente essenziali e precise ed è realizzata in acciaio e resina rossa, quindi unico elemento di colore intorno al quale si articolano gli spazi.Gli ambienti...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Giovanna Borbonese
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram