Sala Pubblica | Mariarosa Beda

Edificio polifunzionale in località Mezzavia, Due Carrare (PD) Due Carrare / Italy / 2004

0
0 Love 912 Visits Published
Realizzata nell’ambito di un Programma Integrato di Interventi, la Sala Civica col suo spazio di pertinenza, rappresenta il principale luogo pubblico di Mezzavia (Due Carrare).
Interamente finanziato da imprenditori privati a “scomputo degli oneri di urbanizzazione”, il progetto accetta la sfida di realizzare un fabbricato non banale con esigue risorse economiche e modesta qualità della manodopera.
Adatto a vari utilizzi, l’edificio è formato da due sale: la grande di circa 150 mq per manifestazioni fino a 100 persone, ha un’altezza variabile, il soffitto e le pareti sono rivestiti con pannelli lignei per la correzione acustica; la piccola di circa 35 mq, è prevalentemente vetrata su due lati a guardare il giardino interno. Un foyer con pavimento in calcestruzzo lisciato e soffitto ligneo connette le due sale tra loro e con l’esterno. Elemento caratterizzante dell’edificio è la “lanterna”, un grande setto rivestito in lamiera microforata, che di notte si accende come una grande lampada.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzata nell’ambito di un Programma Integrato di Interventi, la Sala Civica col suo spazio di pertinenza, rappresenta il principale luogo pubblico di Mezzavia (Due Carrare).Interamente finanziato da imprenditori privati a “scomputo degli oneri di urbanizzazione”, il progetto accetta la sfida di realizzare un fabbricato non banale con esigue risorse economiche e modesta qualità della manodopera.Adatto a vari utilizzi, l’edificio è formato da due sale: la grande di circa 150 mq per...

    Project details
    • Year 2004
    • Work finished in 2004
    • Client Comune di Due Carrare (pd)
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres
    Archilovers On Instagram