Botero

Rome / Italy / 2015

1
1 Love 490 Visits Published

Botero è un (pouf, tavolino, dock naturale). È composto da sagome in legno massello, ricavate tramite lavorazione in CNC (controllo numerico) incollate a pressione con collanti naturali. Oltre a fungere da pouf e tavolino, Botero è anche un amplificatore audio naturale dotato di cono amplificatore sagomato all’interno della sua forma. Per l’amplificazione, copre una vasta gamma di smartphone che si inseriscono nell’apposita cavità superiore. L’essenza scelta è l’acero che permette una migliore amplificazione del suono.


Botero is a (ottoman, coffee table, natural dock). It is composed of shapes in solid wood, obtained by CNC machining, glued by pressure with natural glues. Besides serving as ottomans and coffee table, Botero is also a natural audio amplifier with cone shaped in the form. For amplification, it covers a wide range of smartphones that are inserted in the upper cavity. The essence chosen is the maple, which allows a better sound amplification.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Botero è un (pouf, tavolino, dock naturale). È composto da sagome in legno massello, ricavate tramite lavorazione in CNC (controllo numerico) incollate a pressione con collanti naturali. Oltre a fungere da pouf e tavolino, Botero è anche un amplificatore audio naturale dotato di cono amplificatore sagomato all’interno della sua forma. Per l’amplificazione, copre una vasta gamma di smartphone che si inseriscono nell’apposita cavità superiore....

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Client Formabilio
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users