Football Store | Fabio Liberale

Spazio commerciale in OSB Avellino / Italy / 2014

0
0 Love 924 Visits Published

L’intervento ha previsto l’allestimento interno del locale destinato alla vendita di abbigliamento sportivo e gadget, un modulo quasi quadrato di circa 35 mq all’interno di una galleria commerciale con due lati completamente vetrati, il cui concept immaginava elementi dal taglio contemporaneo e naturale in maniera da rendere il tutto più attraente possibile.


La scelta doveva ricadere su un materiale economico, esteticamente valido e di facile lavorazione quindi abbiamo utilizzato l’OSB (Oriented Strand Board, pannello a scaglie orientate) per una serie di caratteristiche; in primis perché i pannelli non hanno un costo elevato e possiamo definirli ecologici in quanto sono formati da legno di scarto, ma in particolar modo la motivazione è stata quella estetica.


Anche le tempistiche di realizzazione sono state agevolate dall’utilizzo dei pannelli in OSB, di facile lavorazione e posa,  che ci hanno permesso di portare a termine l’intero intervento in tempi ristretti.


Con lo stesso materiale sono stati realizzati tutti i componenti: bacheche espositive, banco cassa, rivestimento dei paramenti verticali e battiscopa, creazione degli arredi centrali e perimetrali, progettati su misura, nonché, la pedana per la vetrina di allestimento ed alcune parti di soffitto.


A terra il pavimento in parquet industriale è nascosto da una colata di vernice a base di resina; questa soluzione molto economica ma di grande impatto concettualizza l’architettura dell’interno verso una modernità dove però l’OSB rimanda al vintage. Come sempre, infine, grande attenzione è stata data all’illuminazione dove la particolarità della luce led valorizza gli elementi lignei ed esalta i prodotti esposti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento ha previsto l’allestimento interno del locale destinato alla vendita di abbigliamento sportivo e gadget, un modulo quasi quadrato di circa 35 mq all’interno di una galleria commerciale con due lati completamente vetrati, il cui concept immaginava elementi dal taglio contemporaneo e naturale in maniera da rendere il tutto più attraente possibile. La scelta doveva ricadere su un materiale economico, esteticamente valido e di facile lavorazione quindi abbiamo...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Client MAGMA GROUP S.r.l.
    • Contractor ALMONT s.n.c.
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram