bar-ristorante "VIOS Meaningful life" | Rucci-Ramassotto

bar-ristorante situato nel centro storico di Corfù. Corfu / Greece / 2014

3
3 Love 2,560 Visits Published

VIOS Meaningful life è un bar-ristorante situato nel centro storico di Corfù.
Lo spazio di appena 36 mq, aperto 24 ore, è stato progettato per offrire ai propri clienti un’esperienza gastronomica unica, basata sulla freschezza e qualità delle materie prime e sulla sapiente, raffinata ed innovativa preparazione del menù.
Benché completamente aperto sullo spazio urbano, ’VIOS’ è un 'contenitore della creatività umana che viaggia il mondo’ come una merce preziosa: il legno il vetro sono la sua espressione.
Superfici in faggio e noce, trattate con diverse tessiture, custodiscono ed espongono nello stesso tempo oltre a conferire all’ambiente un carattere di intimità e di benessere.
La cucina, collocata nell’angolo tra la via e la piazza è il cardine stesso del bar, una preziosa ‘teca in vetro’ attraverso la quale è possibile osservare l’accurata preparazione dei cibi.
Il lato prospiciente la via è definito inoltre, dal bancone espositivo e del take-away, il cui fronte presenta una complessa finitura in massello di noce scuro ‘intrecciato a cesto’ che avvolge tutta la cucina ed invita all’interno del locale.
Il grande tavolo in massello di noce naturale, è luogo di socializzazione, di conoscenza e di cultura: qui la preparazione del caffè, la degustazione del vino e dei distillati o la lavorazione delle bevande a base di frutta, si fondono con un’esperienza dell’attesa non passiva ed una ‘consumazione consapevole’, ‘meaningful life’.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    VIOS Meaningful life è un bar-ristorante situato nel centro storico di Corfù. Lo spazio di appena 36 mq, aperto 24 ore, è stato progettato per offrire ai propri clienti un’esperienza gastronomica unica, basata sulla freschezza e qualità delle materie prime e sulla sapiente, raffinata ed innovativa preparazione del menù. Benché completamente aperto sullo spazio urbano, ’VIOS’ è un 'contenitore della creatività umana...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users