Villa - Nantes | Novacolor

Tutta la raffinatezza dei prodotti Novacolor per decorare una villa da sogno a Nantes Nantes / France / 2014

1
1 Love 1,333 Visits Published

Si trova a Nantes, nella città nata nel delta della Loira, questa villa da sogno realizzata dal nostro partner Armodys - Groupe Habitat e decorata dall’interior designer Emmanuelle Foucaud. La struttura si estende su una superficie di 300 m2, è elegante e a caratterizzarla ulteriormente sono i dettagli interni, classici e raffinati. Per le finiture decorative la designer, colorista  e decoratrice di interni ha scelto di utilizzare alcuni tra i migliori prodotti Novacolor: Artic-a, Celestia wall_painting, Teodorico, Dune e Animamundi.


Originale e di forte impatto è la soluzione trovata per la decorazione degli ambienti piscina e delle pareti che portano al piano superiore della villa: dopo l’applicazione dell’intonachino a calce Teodorico é stata applicata una combinazione di Dune e Animamundi, grazie alla quale è stato ottenuto un effetto nel quale colore e matericità si trasformano in esperienza non solo visiva ma anche tattile. Striature metallizzate colore oro e argento donano alle pareti di queste zone un aspetto innovativo, in linea con le ultime tendenze decorative. 


Le pareti degli ambienti cucina e bagno sono illuminate dalle tonalità calde dei Animamundi, una linea che interpreta in maniera innovativa una texture tenuemente metallizza con effetto moderatamente perlato ed opaco. Dune invece, considerato uno dei prodotti best seller di Novacolor, dona alle pareti dei corridoi, ulteriormente arricchite da separatori in bambù, un’atmosfera dalle tonalità calde, a base di cariche ad effetto metallizzato che creano un mutevole e gradevole gioco di luce e colori riflessi. 


Con una sfumatura di grigio Celestia_wall painting sono state infine decorate le ante del mobile armadio della zona studio. Celestia è un prodotto a base di cariche elastiche che permettono di ottenere soluzioni cromatiche con sensazioni visive così profonde da indurre sempre a "toccare" le superfici colorate, ricevendone emozioni sorprendentemente calde e confortevoli. 


I prodotti Novacolor diventano qui i veri protagonisti di un progetto di interior design caratterizzato da un’atmosfera onirica. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Si trova a Nantes, nella città nata nel delta della Loira, questa villa da sogno realizzata dal nostro partner Armodys - Groupe Habitat e decorata dall’interior designer Emmanuelle Foucaud. La struttura si estende su una superficie di 300 m2, è elegante e a caratterizzarla ulteriormente sono i dettagli interni, classici e raffinati. Per le finiture decorative la designer, colorista  e decoratrice di interni ha scelto di utilizzare alcuni tra i migliori prodotti...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users