Masterplan Area Zim | Vittorio Grassi Architects

Samara: ex sito industriale Maslennikov Oblast' di Samara / Russian Federation / 2013

1
1 Love 1,499 Visits Published

Il design del nuovo quartiere River Park “4 stagioni” è concepito attraverso un approccio olistico altamente integrato che considera i diversi elementi che compongono il progetto: l’idea architettonica, la componente strutturale, le strategie per l’uso razionale dell’energia e delle risorse idriche, al fine di raggiungere un progetto sostenibile, efficiente e conveniente.


Il progetto è stato dimensionato per accogliere un nuovo quartiere di circa 13.000 abitanti, distribuiti in circa 4.900 appartamenti di varie dimensioni.


I residenti avranno due asilo nido e due scuole primarie e secondarie, una clinica, campi sportivi e attrezzature commerciali disponibili per i loro figli collocati all’interno del masterplan in base alle logiche di trasporto e le distanze a piedi.


Inoltre, il distretto potrà contare su un centro commerciale e di intrattenimento con cinema, negozi di lusso, palestre , bar e ristoranti.


Un grattacielo di 205 m di altezza, faro dell’intervento, ospita nei primi 20 piani un hotel di 600 camere con centro congressi collegato e appartamenti business class con una stupenda vista sul fiume e sulla città.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il design del nuovo quartiere River Park “4 stagioni” è concepito attraverso un approccio olistico altamente integrato che considera i diversi elementi che compongono il progetto: l’idea architettonica, la componente strutturale, le strategie per l’uso razionale dell’energia e delle risorse idriche, al fine di raggiungere un progetto sostenibile, efficiente e conveniente. Il progetto è stato dimensionato per accogliere un nuovo quartiere di circa...

    Project details
    • Year 2013
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Adaptive reuse of industrial sites / Apartments / Tower blocks/Skyscrapers / Multi-purpose Cultural Centres / Hotel/Resorts / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users