CARNIVAL PALACE HOTEL

Nuovo hotel - Ristrutturazione edificio con cambio di destinazione d'uso in Centro Storico a Venezia Venice / Italy / 2012

5
5 Love 859 Visits Published

La prima visita al Cantiere del CARNIVAL PALACE HOTEL avvenne un pomeriggio di Maggio, partendo da Piazzale Roma fino al Cantiere sulla barca dei proprietari dell’edificio.

La prospettiva da cui abbiamo avuto la fortuna di accedere al sito, è stata ideale per affrontare in maniera corretta il tema affidatoci; riutilizzo con cambio di destinazione d’uso del CED delle Poste per trarne un moderno hotel 4 stelle.

Venezia, terra strappata al mare ed alla laguna, che non cessano di tentare di riappropiarsene attraverso il moto continuo delle onde.

Freddo in inverno e caldo afoso in estate, acqua alta, ma una città unica; storia, fusione di cielo e mare i cui colori si specchiano, sparendo quando vengono permeati dalla nebbia.

Agendo in un ambiente carico di storia e di unicità di contesto quale quello veneziano, era importante la ricerca di elementi fondanti e peculiari del luogo, traendone linee,forme e colori che caratterizzassero, in modo sottile ma definito, il nostro hotel.

1 ANNO DI CANTIERE
5 PIANI f.t.
1 Presidential Suite
11 Suites
55 Camere Standard
3 ascensori
2 sale colazioni
1 sala polivalente
Bar
Hall
Reception
Ampio giardino esterno a disposizione del Clienti
Impianto ricambio aria 4 tubi, climatizzazione con espansione diretta.
Insonorizzazione e comfort totale
Impianto depurazione autonomo
Materiali a bassissima manutenzione
Budget rispettato

Il tema concordato con il Committente è stato la rivisitazione in chiave moderna del tipico Stile Veneziano, presente in molti altri hotels Veneziani, creando un ambiente unico ed accattivante.
Abbiamo pertanto esaltata la matericità di tutti i componenti dell’Hotel.
Vetro, oro, argento, metallo, specchi, mosaici policromatici in vetro, pitture madreperlate, calce rasata lucida, luce, trasparenze, marmi pregiati e tecnologici, legno intagliato e laccato, forme curve ed arrotondate, letti a baldacchino, tessuti, pelle tecnologica, velluti, colori coordinati per creare una magica ed intrigante armonia.
Infine la sorpresa del verde di un giardino, quinta arborea in un cortile che nessuno poteva presumere esistere.
Tutto ha contribuito ad alimentare nell’Ospite il desiderio di tornare e vivere la scoperta di una città magica, posta tra cielo e mare, partendo da un hotel magico che già nel riceverti te ne renderà parte.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La prima visita al Cantiere del CARNIVAL PALACE HOTEL avvenne un pomeriggio di Maggio, partendo da Piazzale Roma fino al Cantiere sulla barca dei proprietari dell’edificio.La prospettiva da cui abbiamo avuto la fortuna di accedere al sito, è stata ideale per affrontare in maniera corretta il tema affidatoci; riutilizzo con cambio di destinazione d’uso del CED delle Poste per trarne un moderno hotel 4 stelle.Venezia, terra strappata al mare ed alla laguna, che non cessano di tentare di...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2011
    • Work finished in 2012
    • Main structure Mixed structure
    • Client Paomi srl
    • Contractor Paomi srl
    • Cost € 4200000
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Feasibility Studies / Hotel/Resorts / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users