Mostra Convergenze Parallele - Domenica Regazzoni, Lu Zhiping. Palazzo della Permanente, Milano | Laura Rottoli

Lighting Design Milan / Italy / 2015

1
1 Love 1,165 Visits Published

Luce e allestimento ridisegnano lo spazio espositivo portando l'attenzione sulle opere grafiche dei due maestri incisori.


Un prodotto disegnato ad hoc protegge, scherma e direziona la luce sulle pareti verticali creando una radenza che rivela la sofisticata matericità delle opere esposte, aiutando a cogliere il differente approccio tecnico-espressivo dei due artisti a confronto.


Nella sala si alternano temperature di colore differenti: bianco caldo per sottolineare l'istintività dell'emozione di Domenica Regazzoni e bianco neutro per evidenziare il rigore della tradizione di Lu Zhiping.


Un evento curato da Ivan Quaroni e prodotto dalla Shanghai International Culture Association e Roll of Art, con il Patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia, Comune di Milano e China Corporate United Pavilion - Expo 2015.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Luce e allestimento ridisegnano lo spazio espositivo portando l'attenzione sulle opere grafiche dei due maestri incisori. Un prodotto disegnato ad hoc protegge, scherma e direziona la luce sulle pareti verticali creando una radenza che rivela la sofisticata matericità delle opere esposte, aiutando a cogliere il differente approccio tecnico-espressivo dei due artisti a confronto. Nella sala si alternano temperature di colore differenti: bianco caldo per sottolineare l'istintività...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Temporary works
    • Type Museums / Lighting Design / Exhibitions /Installations / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users