Nuova Edicola Funeraria

Sepolcro e luce Predore / Italy / 2015

1
1 Love 2,069 Visits Published

Il progetto prevede la realizzazione di una Edicola funeraria su soletta in c.a. esistente.


La costruzione è caratterizzata da una struttura in c.a. rivestita in pietra di Ceppo di Grè nella sua interezza. E' completamente chiusa e accessibile solo da una doppia porta scorrevole in metallo corten sul prospetto principale.
La struttura rispecchia le dimensioni delle cappelle esistenti oltre all'uso di materiale già presente nell'impianto cimiteriale.
L'Edicola funeraria si presenta monolitica e caratterizzata da un “pronao” per la sosta e la meditazione e una “cella” quale sepolcro per le spoglie umane.


Essa è concepita come un sepolcro in pietra (rivestimento in Ceppo di Grè), che protegge le spoglie umane. La compattezza è rotta da feritoie che consentono alla luce di penetrare nel sepolcro, simbolo della luce Divina che illumina e vince sulla morte.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di una Edicola funeraria su soletta in c.a. esistente. La costruzione è caratterizzata da una struttura in c.a. rivestita in pietra di Ceppo di Grè nella sua interezza. E' completamente chiusa e accessibile solo da una doppia porta scorrevole in metallo corten sul prospetto principale.La struttura rispecchia le dimensioni delle cappelle esistenti oltre all'uso di materiale già presente nell'impianto cimiteriale.L'Edicola funeraria si...

    Project details
    • Year 2015
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Privato Famiglia F.
    • Status Current works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels / Monuments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users