Ortofoto '50 per Piani di Gestione dei siti Natura 2.000 (SIC e ZPS) del Maceratese | Alberto Antinori

Ortofoto anni '50 e DTM dettagliato per i Piani di Gestione dei siti Natura 2000 (SIC e ZPS) della provincia di Macerata Camerino / Italy / 2004

1
1 Love 1,787 Visits Published

In collaborazione con l'Università di Camerino e lo Studio Helix Associati (MC) sono state scansionate a 1200 DPI 25 stampe di foto degli anni '50 ritraenti il territorio montano delle 2 dorsali appenniniche della Provincia di Macerata.


E' stato realizzato anche un DTM dettagliato con informazioni dai livelli non solo orografici della CTR 10k 3D di un'area comprendente il territorio delle Comunità Montane nella Provincia di Macerata.


Con il DTM e i punti di controllo a terra presi dalla CTR10k sono state ortocorrette le foto dai voli IGM GAI (23 x 23 cm) e precedente con fotocamera Fairchild (30 x 30 cm), realizzandone le relative ortofoto con pixel a terra da 62 a 76cm.


Le ortofoto che coprono soprattutto aree montane, ma anche parte della media Valle del Fiume Fistra, sono state usate per un'analisi dell'evoluzione dell'uso del suolo delle aree SIC e ZPS provinciali.


Il DTM è stato anche ritagliato con i confini della Comunità Montana di Camerino (ora Unione Montana Marca di Camerino) per la quale sono state anche realizzate delle viste in 3D.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In collaborazione con l'Università di Camerino e lo Studio Helix Associati (MC) sono state scansionate a 1200 DPI 25 stampe di foto degli anni '50 ritraenti il territorio montano delle 2 dorsali appenniniche della Provincia di Macerata. E' stato realizzato anche un DTM dettagliato con informazioni dai livelli non solo orografici della CTR 10k 3D di un'area comprendente il territorio delle Comunità Montane nella Provincia di Macerata. Con il DTM e i punti di controllo a...

    Project details
    • Year 2004
    • Work started in 2004
    • Work finished in 2004
    • Client Università di Camerino & Studio Helix Associati
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Strategic Urban Plans / Metropolitan area planning
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users