Carta della Vegetazione della Regione Marche

Fotointerpretazione e digitalizzazione delle Provincie di Ascoli Piceno e Macerata per la Carta della Vegetazione della Regione Marche Ascoli Piceno / Italy / 2006

3
3 Love 3,197 Visits Published

Su incarico dell'Università di Camerino si è realizzata la prima digitalizzazione della porzione Sud della regione Marche per la nuova Carta della Vegetazione regionale.


Data la presenza nella recente CTR Regionale vettoriale di alcune delle 15 classi di legenda stabilite per la redazione della carta tematica (es. vigneti), si è proposto e deciso di acquisire i poligoni corrispondenti sottoponendoli a verifica.


Sono quindi stati mosaicate a blocchi corrispondenti ai quadri dei nuovi fogli 50k della cartografia IGM le 163 sezioni della CTR che coprono le aree da mappare, corrispondenti a quelle delle Provincie di ascoli Piceno e Macerata. Ciò ha permesso di mantenere la scala 1:10.000 del dettaglio, ma soprattutto a conservare una perfetta congruenza alla CTR e una corretta topologia poligonale.


Le classi sono poi state completate con editing topologico con la supervisione dell'Università di Camerino che ha coordinato il progetto.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Su incarico dell'Università di Camerino si è realizzata la prima digitalizzazione della porzione Sud della regione Marche per la nuova Carta della Vegetazione regionale. Data la presenza nella recente CTR Regionale vettoriale di alcune delle 15 classi di legenda stabilite per la redazione della carta tematica (es. vigneti), si è proposto e deciso di acquisire i poligoni corrispondenti sottoponendoli a verifica. Sono quindi stati mosaicate a blocchi corrispondenti ai...

    Project details
    • Year 2006
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2006
    • Client Dip. di Botanica dell'Università di Camerino
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users