Sliding beds | Mimesi 62 Architetti Associati
litigaletto Florence / Italy / 2013
SLIDING BEDS volgarmente detto “litigaletto”
Sliding beds è un letto scorrevole progettato per adattarsi alle mutevoli esigenze della ricettività e offrire, nel suo essere flessibile, la possibilità di scegliere l’allestimento desiderato.
Facendo proprio il concetto di trasformazione, Sliding beds cerca di rendere dinamica una struttura tradizionalmente statica.
La sua testata, elettrificata e illuminata con una linea led, è l’elemento di collegamento lungo il quale, per mezzo di un binario, scorrono i due letti singoli.
Il letto doppio, che nella posizione iniziale prevede due comodini laterali scorrevoli, si divide muovendosi lateralmente lungo il binario e si trasforma in due letti singoli con al centro un comodino dotato di cassetto.
La struttura del letto è interamente realizzata in legno di rovere sbiancato.
Mimesi62 Architetti Associati
SLIDING BEDS volgarmente detto “litigaletto” Sliding beds è un letto scorrevole progettato per adattarsi alle mutevoli esigenze della ricettività e offrire, nel suo essere flessibile, la possibilità di scegliere l’allestimento desiderato. Facendo proprio il concetto di trasformazione, Sliding beds cerca di rendere dinamica una struttura tradizionalmente statica. La sua testata, elettrificata e illuminata con una linea led, è...
- Year 2013
- Work started in 2012
- Work finished in 2013
- Contractor WoodWorks
- Status Completed works
- Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
comment