Caratterizzando un appartamento | LELIDE by EPSILON ELECTRONIC SYSTEM

Illuminazione Led Casa – Lelide Led Torino presenta Torino – Caratterizzando un appartamento Turin / Italy / 2015

2
2 Love 772 Visits Published

Illuminazione a Led in casa, illuminare con i Led una casa, utilizzare il Led in un'abitazione come sorgente luminosa e avere sufficiente luce, sono le richieste che ci vengono poste con maggior frequenza. La luce del Led permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo oltre ad adattarsi facilmente a lavori di ristrutturazione già ultimati.


Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa; presenta l'intervento illuminotecnico avvenuto all'interno di un appartamento privato a Torino, tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 con illuminazione a Led. Questo lavoro, risulta essere un buon esempio di come la luce a LED può illuminare adeguatamente diversi ambienti con differenti funzioni.


La scelta dei prodotti è stata studiata per sfruttare al meglio i corpi illuminanti Led progettati e costruiti a Torino dalla nostra azienda (Lelide illuminazione Led Torino); questi ultimi sono stati scelti rispettando il gusto della committenza, in funzione degli ambienti, e della funzionalità degli stessi.


I piani di lavoro della cucina sono stati illuminati grazie a profili in policarbonato trasparente, stagni (IP65), orientabili ed equipaggiati con strip Led ad alta efficienza . La possibilità di tagliare su misura i profili e il semplice montaggio grazie alle clips di fissaggio rende l'inserimento dei corpi illuminanti come se la cucina fosse appena stata consegnata dal mobiliere.


L'illuminazione della scala è stata implementata inserendo un profilo in alluminio a plafone con strip PWL di potenza. Inclinata e tagliata su misura, la barra garantisce ottimi livelli di illuminazione oltre a creare un interessante effetto di luci ed ombre sulle parete in pietra.


Lo spazio esterno è stato valorizzato inserendo faretti ad incasso stagni (IP65) per esterni. Gli Archilight sono calpestabili e, grazie all'ottica scelta, permettono di creare effetti luminosi insieme al verde circostante.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Illuminazione a Led in casa, illuminare con i Led una casa, utilizzare il Led in un'abitazione come sorgente luminosa e avere sufficiente luce, sono le richieste che ci vengono poste con maggior frequenza. La luce del Led permette di illuminare praticamente ogni ambiente sia a livello funzionale, che decorativo oltre ad adattarsi facilmente a lavori di ristrutturazione già ultimati. Lelide, illuminazione Led Torino, illuminazione Led casa; presenta l'intervento illuminotecnico avvenuto...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Lighting Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users