Rubinetto COLOR | Marco Pisati

Gattoni Rubinetteria Pella / Italy / 2015

3
3 Love 1,004 Visits Published

COLOR (Special Mention German Design Awards 2016)


“Cercavo una sfida e Gattoni me l’ha proposta” così esordisce Marco Pisati, parlando di Color e della filosofia che ha portato alla sua nascita. Un prodotto democratico pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio. L’esperienza di Marco Pisati si trova in ogni linea, dettaglio, proporzione. Un oggetto pieno di carattere, curato in ogni piccolo particolare per combinare perfettamente estetica e funzionalità. "Color è un rubinetto dal design minimalista, proprio per questo con Gattoni abbiamo lavorato per sottrazione, riducendo al minimo le sezioni ed il volume." prosegue Marco Pisati: “Gattoni ha saputo trovare sempre il giusto accorgimento tecnico per non stravolgere il progetto iniziale, rendendo Color un prodotto armonico in ogni suo aspetto".


“I was in need of a challenge and Gattoni offered me one,” says Marco Pisati, speaking of Color and the philosophy that led to its creation. It is a democratic product aimed at meeting the requirements of a broader audience. The experience of Marco Pisati is clearly visible in every line, detail and proportion. It is an object full of character, carefully designed in all its details in order to skilfully combine aesthetics and functionality. "Color is a tap with a minimalist design. This is exactly why we have focused on removing elements and reducing sections and volume to a minimum.” Marco Pisati adds, “Gattoni has always been able to find the perfect technical solution in order not to radically change the initial project, making Color a harmonious product in all its aspects."


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    COLOR (Special Mention German Design Awards 2016) “Cercavo una sfida e Gattoni me l’ha proposta” così esordisce Marco Pisati, parlando di Color e della filosofia che ha portato alla sua nascita. Un prodotto democratico pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio. L’esperienza di Marco Pisati si trova in ogni linea, dettaglio, proporzione. Un oggetto pieno di carattere, curato in ogni piccolo particolare per combinare perfettamente...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Gattoni Rubinetteria
    • Status Completed works
    • Type Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users