QUAD-L

Seduta da interno ed esterno

0
0 Love 758 Visits Published

La seduta QUAD rappresenta la ricerca formale e materica di uno stile che desidera far incontrare carattere industriale e design minimalista. Forme semplici, essenziali, caratterizzate da una geometria che ottimizza e valorizza l'efficacia strutturale, sintetizzata attraverso un segno iconico e riconoscibile che tiene conto delle esigenze funzionali ed ergonomiche.


L'attenzione per l'utilizzo di materiali di recupero preservati nella loro essenza (acciaio) e derivati da processi innovativi di riuso di materie post-consumo (ecopanel), costituisce la sintesi perfetta tra sostenibilità e ricercatezza estetica.


- Struttura: tubolare di acciaio di recupero; trattamento protettivo trasparente a polvere ad effetto satinato.
- Sedile in ecopanel ignifugo ed idrorepellente: pannelli compositi realizzati dalla macinazione e compattazione termica di involucri Tetrapack.


Prodotta in due varianti (con schienale dritto o inclinato) e due grandezze, il prodotto può essere personalizzato nella colorazione della struttura (smaltatura opaca in varie colorazioni RAL selezionate) o del sedile (velatura in varie colorazioni RAL selezionate, che lascia percepire la texture originaria).


Pensata sia per ambienti contract che residenziali. Può essere utilizzata anche all'aperto.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La seduta QUAD rappresenta la ricerca formale e materica di uno stile che desidera far incontrare carattere industriale e design minimalista. Forme semplici, essenziali, caratterizzate da una geometria che ottimizza e valorizza l'efficacia strutturale, sintetizzata attraverso un segno iconico e riconoscibile che tiene conto delle esigenze funzionali ed ergonomiche. L'attenzione per l'utilizzo di materiali di recupero preservati nella loro essenza (acciaio) e derivati da processi innovativi di...

    Project details
    • Year 2014
    • Client Suitable Product & Furniture
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram