Analisi dei caratteri storico-costruttivi di Palazzo Di Filippo

Salerno / Italy / 2012

8
8 Love 1,037 Visits Published

La città di Salerno durante il Ventennio ebbe un notevole sviluppo specie nel campo dell’edilizia pubblica.
Le grandi opere pubbliche verrano progettate durante i primi dieci anni del regime, ma troveranno realizzazione solo nei successivi dieci anni del ventennio. Nei primi anni infatti troveranno attuazione solo i primi, piccoli interventi come la Casa del Combattente, la Casa del Balilla e interventi più complessi ma di limitata dimensione come la nuova sede della Camera di Commercio e l’elegante edificio della Banca d’Italia.
Ed è proprio in questo scenario che si inserisce lo studio di Palazzo Di Filippo, pogettato dall’Ing. Vincenzo Naddeo nel 1933.

8 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La città di Salerno durante il Ventennio ebbe un notevole sviluppo specie nel campo dell’edilizia pubblica.Le grandi opere pubbliche verrano progettate durante i primi dieci anni del regime, ma troveranno realizzazione solo nei successivi dieci anni del ventennio. Nei primi anni infatti troveranno attuazione solo i primi, piccoli interventi come la Casa del Combattente, la Casa del Balilla e interventi più complessi ma di limitata dimensione come la nuova sede della Camera di Commercio...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Research/Thesis
    Archilovers On Instagram
    Lovers 8 users