EaseLife | Enrico Pacifico

1
1 Love 1,206 Visits Published

Questo progetto è nato dall'idea di voler pensare un'unità abitativa funzionale e con un design moderno ma che - al contempo - non comporti un eccessivo costo per la sua realizzazione; questo è reso possibile da un sapiente incontro tra professionisti della costruzione (geom. Luca COZZA) e della progettazione (arch. Enrico PACIFICO) che hanno saputo calibrare ad hoc tutti i vari aspetti che incidono sull'aspetto economico finale.
L'unità è stata studiata in quattro configurazioni "base":
* monofamiliare con tetto a doppia falda
* bifamiliare con tetto a doppia falda
* monofamiliare con tetto piano
* bifamiliare con tetto piano
Tutte le unità sono personalizzabili sia internamente sia esternamente, dando quindi la possibilità al futuro acquirente di "cucirsi la casa addosso".
Per gli esterni sono state ipotizzate due finiture differenti rispetto all'intonaco "base" che comportano un lieve incremento di prezzo:
* rivestimento in legno
* rivestimento in pietra
Infine per coronare la personalizzazione e la sartorialità del progetto con un arredamento in sintonia con l'idea iniziale, è entrato a far parte del nostro team un interior designer (Luca SERRA) con ventennale esperienza nel campo.


Da questa commistione di varie professionalità nasce quindi EaseLife...il team di esperti che ti semplifica la vita.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto è nato dall'idea di voler pensare un'unità abitativa funzionale e con un design moderno ma che - al contempo - non comporti un eccessivo costo per la sua realizzazione; questo è reso possibile da un sapiente incontro tra professionisti della costruzione (geom. Luca COZZA) e della progettazione (arch. Enrico PACIFICO) che hanno saputo calibrare ad hoc tutti i vari aspetti che incidono sull'aspetto economico finale.L'unità è stata studiata in...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Modular/Prefabricated housing
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users