Casa M_R15

Appartamento col cuore Jazz Bolzano / Italy / 2015

0
0 Love 952 Visits Published

A due passi da Piazza della Vittoria,
viene ristrutturato un appartamento all' ultimo piano di una palazzina degli anni 50.



Tutti gli ambienti presentano finiture di pregio e la disposizione degli spazi è stata ottimizzata per creare un effetto di comfort abitativo maggiore e una percezione della luce naturale più coinvolgente e lineare.



La particolarità dell appartamento è quella di avere un cuore Jazz.
Infatti la passione dei committenti per la musica ha suggerito una stanza dedicata che avesse la possibilità di creare atmosfere magiche e uniche a ritmo di musica.
A questo fine si è pensato ad una struttura fonoassorbente con incorporati corpi illuminanti in grado di creare atmosfere intense ed in sinergia con la musica che di giorno in giorno allieta il tempo.



Anche dal punto di vista energetico gli ambienti sono stati ottimizzati con un sistema di riscaldamento a pavimento che permette un uso puntuale e adeguato delle risorse energetiche evitando gli sprechi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A due passi da Piazza della Vittoria,viene ristrutturato un appartamento all' ultimo piano di una palazzina degli anni 50. Tutti gli ambienti presentano finiture di pregio e la disposizione degli spazi è stata ottimizzata per creare un effetto di comfort abitativo maggiore e una percezione della luce naturale più coinvolgente e lineare. La particolarità dell appartamento è quella di avere un cuore Jazz.Infatti la passione dei committenti per la musica ha suggerito...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram